Welcome

sabato 19 maggio 2012

Ciambella sta a matita come buco sta a scrivenza


Se è vero che non tutte le ciambelle escono col buco, è vero anche che non tutte le matite - nonostante in molti si arroghino il diritto di chiamarle così - scrivono. Prendete un condotto lacrimale che fa acqua da tutte le parti e provate a passarci su con una mina qualunque: non si colorerà neppure se passerete il resto della vostra giornata a fare destra sinistra e sinistra destra. Questa sono io, giornalista precaria, truccata e dalla lacrima facile. Non solo per carattere, ma proprio per anatomia. Eppure, qualche speranza mi è rimasta. Tanti anni e tanti soldi dopo, quando ormai mi ero arresa all'idea di una vita con la rima interna incolore, sono arrivate loro. Insieme ai pennelli dei quali vi ho parlato qualche post fa, ho acquistato anche il set di matite Graphic Eyes della Zoeva. Mi convinse la foto, che innanzitutto ne ritrae fedelmente l'intensità, e la mina chiaramente morbidissima e arrotondata, e non appuntita come quelle che avevo usato fino ad allora. Quando sono arrivate e l'ho testate, credo di aver pianto. Ma non perché mi facessero lacrimare ancor di più, bensì perché mi ero resa conto di aver finalmente trovato quello che avevo a lungo cercato. Scrivono così bene che ancora non mi pare vero: e durano senza sbavare (vanno via solo un po' nella prima parte, vicino all'angolo interno dell'occhio) per parecchie ore. Niente più "strisciate" sulle guance ed effetto panda: no, con loro il mio sguardo è ben definito e ho dichiarato guerra al mio difettoso condotto lacrimale. Ho vinto io, anzi, ha vinto il dottor (?) Zoeva. Ora lasciate che vi parli del mio preziosissimo set di mine che difenderò con le unghie e con i denti finché morte non ci separi. Le matite che lo compongono sono sette. I nomi sono tutto un programma e mi mandano un po' in confusione, ma sono simpatici: Nightwalker quella blu scuro, Nyx quella nera, Hypnotic quella viola, Funky Soul quella dorata-aranciata, Paradise quella verde bosco, Jungle Passion quella verde chiaro, e Lucky Penny quella marrone.


Le adoro tutte, un po' meno quella simil-dorata, ma più che altro perché il colore non mi sta molto bene. E se sono ottime per la rima interna dell'occhio, devo dire che sono fantastiche anche se usate come eyeliner, temperandole fino a levigare la rotondità della mina, e come ombretto sfumato. Sono intense, che più intense non si può. E giuro che non le lascio più! Stamattina, in uno shopping compulsivo all'Oviesse, mi sono buttata sulle tonalità di mine automatiche che mi mancavano: le proverò e vi farò sapere. Ora, nella vita, mi resta solo un altro arcano da svelare. Non ho ancora trovato la matita bianca perfetta: quella per creare il punto luce e da applicare anche dentro per illuminare lo sguardo. Su quello che ho testate posso dire solo no comment. Sapreste consigliarmene una? Ciao raga!

10 commenti:

  1. Ciao, che post illuminante per me! Anche io ho il tuo stesso problema, occhi che devono in continuazione tirar fuori la lacrimuccia...inutile dire che comprerò subito le matite Zoeva! Per quanto riguarda la matita bianca...sento sempre citare come migliori quelle della Pupa e di Diego Dalla Palma, ma non le ho ancora provate. Personalmente utilizzo la 03 pure white della Sephora, ma non è un granché :-(

    RispondiElimina
  2. Sìsì ordinale che è un ottimo investimento! Quanto alla (maledetta) matita bianca, ho appena fatto un ordine alla Neve Cosmetics e ho deciso d'infilarci anche il pastello avorio, decantato dalle altre blogger. Speriamo bene! Grazie per avermi letta, ti aspetto nei prossimi post ;)

    RispondiElimina
  3. Ma sono fantastiche! Bellissimi colori (: quanto le hai pagate?
    Se ti va passa da me http://nicole--rose.blogspot.it/ ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Son belle, vero? Io le adoro! Allora, a settembre-ottobre (nn ricordo di preciso quando) le pagai qualcosa come 18 euro perché erano in promozione. Ora il sito dice che costano 25: conviene in ogni caso, perché praticamente le pagheresti poco più di 3 euro l'una. E ne vale la pena ;)

      Elimina
  4. trovare una buona matita infatti e' complicato, io per le mie faccio sempre 5 test (ne accennavo nell'ultima recensione che ho postato che e' proprio di una matita!) diversi, ogni modalita' con cui non fungono fa perdere loro colpi... e finora ne ho trovate solo due o tre che superano tutto...
    le Zoeva non le ho provate!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il titolo del post.. unico!!!
    Nuova iscritta! Se ti piace il mio blog, e ti va di ricambiare, ecco il link http://cheapandchic-italia.blogspot.it/
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Certo che sì, arrivo subito! PS: e grazie ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Complimentoni per il tuo blog: davvero interessante!
    Io di matita bianca uso quella della New York Color. La adoro! L'ultima volta che l'ho messa ho dovuto cacciarne un po' perchè mi sembrava troppo bianca! Ovviamente è soggettivo, credo che tutte le matite scrivano più o meno a seconda dell'occhio. Il codice, se ho capito bene dove leggere, è 926A.
    In bocca al lupo! :*

    RispondiElimina
  8. Ciaooo non puoi capire che Anke io ho sempre l interno occhio umido e adoro la matita nell interno occhi..... Quindi da prendere!!!!! Ma le vendono Anke singolarmente???? Enpensareke ho sempre snobbato zoeva.......... Cm le compro ti citerò nella recensione x il consiglio!!!!! Cmq sn novellina...... Passa a trovarmi... Ora mi iscrivo al tuo blog : P

    RispondiElimina
  9. Can I simply just say what a comfort to find someone who really
    knows what they're discussing online. You definitely realize how to bring a problem to light and make it important. More people need to read this and understand this side of your story. I was surprised that you aren't more popular given that you definitely possess the gift.


    Visit my web blog :: great point

    RispondiElimina