Welcome

mercoledì 16 maggio 2012

Destreggiarsi nella giungla di ombretti e palette

Una premessa: fosse per me, sarei capacissima di trascorrere una giornata intera davanti a uno stand di ombretti. Anche solo per guardarlo. Perché quegli arcobaleni mi fanno veramente impazzire. Li provo tutti, e tutti li vorrei. Ma i rimorsi di coscienza, la maggior parte delle volte, mi mettono in guardia ricordandomi a quanto ammonta il mio stipendio. Ed è lì che il diavolo tentatore esce di scena lasciando il passo all'angioletto del risparmio: "Lascia stare gli ombretti singoli, a casa hai due palette", tuona. C'ha pure ragione, l'angelico piantagrana. Ma io soffro comunque, soprattutto quando passo davanti alla collezione Jeans N' Roses di Pupa: quei colori e quella pigmentazioni mi fanno impazzire. Al momento non posso permettermeli: quindi forse è meglio non parlarne, così il dolore s'attenua. Torniamo alle mie palette, dunque. La prima, presa su Ebay, si compone di 88 mini cialdine.
La palette innominata (e innominabile?)
Sul packaging non è indicata la marca, ergo non vi saprei dire. Ma francamente, dovendo scegliere, non la consiglierei neppure. Molti dei colori son belli, è vero, ma il problema è che io preferisco gli ombretti brillanti a quelli troppo troppo opachi, che per l'appunto dominano la palette in questione. Li uso, ma senza troppo entusiasmo. E devo ammettere che, a parte qualche rara eccezione, scrivono benissimo. Poi c'è lei, la mitica. La presi qualche mese fa sul sito http://www.lightinthebox.com/ abbinandola a un paio di scarpe meravigliose in stile Amy Winehouse (ok, ve le mostro pur sapendo che non a tutte potrebbero piacere http://www.lightinthebox.com/it/PU-cuoio-tacchi-alti-alla-caviglia-tomaia-boot-con-scarpa-bowknot-moda--1131-869-_p169734.html) e a un mini set di pennelli (sulla cui qualità vorrei sorvolare, magari dimenticandomene per sempre). La palette è da 120, ed è della Manly Cosmetics.

La palette da 120 della Manly Cosmetics
Già in foto mi era sembrata bella, ma quando è arrivata devo dire che sono rimasta veramente sorpresa. I colori sono meravigliosi, ben suddivisi tra matt e shimmer. Alcuni sono davvero sorprendentemente brillanti. Le cialde sono il grandi il doppio rispetto a quelle dell'altra, e i prodotti scrivono talmente bene che basta una passata di pennello per prelevarne la giusta dose. La gamma degli azzurri e dei verdi mi fa impazzire, un po' meno quella del rosa.

Qualche colore in dettaglio
Ma si può chiudere un occhio, considerato che all'epoca dell'ordine era in offerta e la pagai qualcosa del tipo dieci euro o giù di lì. Promossa a pieni voti, insomma. Anche se... sì, la lingua batte dove il dente duole: e che gli ombretti singoli siano tutta un'altra storia non me lo leva dalla testa nessuno. Non ne ho moltissimi, ma ce ne sono un paio low cost che vorrei consigliare: gironzolando per l'Oviesse, un paio di settimane fa, ho trovato lo stand della Shaka, la nuova linea di cosmetici recensita già su diversi blog. Vi dirò, molte non ne erano rimaste entusiaste, ma i due ombretti che ho comprato io mi piacciono abbastanza: il primo è di un bel rosa acceso, il baby dreams n° 62, il secondo è di un bel tono caramellato, ed è il bronze grld n°30. Per me hanno passato l'esame, e presto tornerò a prenderne degli altri.

Ombretto Shaka Baby Dreams

Passano il turno anche quelli di Kiko, per quanto l'assortimento dei colori (non so se sia un problema del punto vendita della mia città) a volte mi lasci perplessa: diamine, abbiate la stessa fantasia che riversate negli smalti e stupiteci! Resta il fatto che il bianco perlato, il n°168, è fantastico: lo uso tutti i giorni, o sotto l'arcata sopraccigliare, o all'angolo dell'occhio, o addirittura, se applicato nella giusta maniera, come illuminante sugli zigomi. Quindi dieci e lode.

Il mio ombretto tuttofare di Kiko
Un capitoletto, infine, sugli ombretti Deborah: quelli che ho, se devo dire la verità, sono un po' vecchiotti, ma mi hanno sempre un po' delusa. Scrivono poco e bisogna calcare molto la mano, per dargli un po' di vita: e francamente mi dispiace, perché i colori sono davvero bellissimi. Sto pensando di dar loro un'ultima chance: il trio hi tech mi piace da matti, perché sembra dare quell'effetto satinato che tanto desidero. Chissà che io non possa ricredermi. E voi quali ombretti usate? Quali consigliereste? Ciao e grazie per l'attenzione... se me ne avete data ;)

9 commenti:

  1. Fortunatamente ho preso solo un trio hi tech di Deborah! E dico fortunatamente perchè anche gli ombretti del mio trio non scrivono se non li bagno... Ma bagnati sono difficili da sfumare. E così va a finire che quel bel trio riposa in fondo al cassetto indisturbato. Anche io ho un "ombretto tuttofare". Stranamente è della Deborah (l'unico di deborah di cui non mi lamento e che uso con frequenza). E' un mono bianco con riflessi dorati. Per il resto uso palettine diverse: una sul blu da 24 colori, una sul rosa da 20, una con 9 shimmer marroni e neri...

    RispondiElimina
  2. bella questa rosa da 20! chissà se riesci a postarmi una foto!

    RispondiElimina
  3. Non vorrei sbagliare, ma l'innominabile non è la palette Zoeva?

    RispondiElimina
  4. Era spacciata per Zoeva, su Ebay. Ma il prezzo era troppo basso per essere originale, e la acquistai consapevole che fosse un'imitazione!

    RispondiElimina
  5. Per quanto riguarda le palette ti consiglio quelle di fraulein38 o quelle mua.. costano poco ma sono piuttosto valide!
    In quanto a Deborah devo dire che gli ombretti mono di qualche annetto fa scrivevano poco ma ho avuto modo di provarne qualcuno recente e non sono male ma direi che a livello di costo si trovano alternative anche più economiche..
    Ti seguo con piacere! <3

    RispondiElimina
  6. le palette di Zoeva son le medesime di Ebay o Costal Scents, Zoeva le rivende dalla Cina col proprio nome... io ho la 88 shimmer (di cui esistono 3 versioni).

    gli ombretti Shaka son buoni, i Deborah ultima generazione mi sembrano migliori di quelli del passato ma parlo solo per via degli swatches... non fan colori imperdibili.
    I Kiko son carini.

    Ma se dovessi scegliere, tra i pressati il mio amore ce l'hanno i Neve, gli Inglot e i MAC XD

    RispondiElimina
  7. Adoro il bianco perlato della Kiko! Lo metto ogni giorno e non mi stanca mai!
    Per quanto riguarda gli ombretti, ho varie preferenze: un must che adoro è un grigio brillantinato della Sephora che avevo preso in una confezione natalizia di 5 ombretti. All'inizio pensavo non l'avrei usato, invece ora non posso farne a meno! Poi, prima che cadesse e si frantumasse, avevo un bellissimo ombretto azzurro chiaro che adoravo in una palette di Claire's, e sebbene io abbia provato di tutto non ho ancora trovato un valido sostituto. Qualche idea?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai invitata a nozze! Ti propongo un azzurro "alternativo". Io lo straaaaaaa-adoro. Stupendo e costa poco, essendo della Essence. Vai su questa pagina http://www.essence.eu/it/prodotti/occhi/ombretti/ombretto.html
      e dai un'occhiata allo 07 blue moon. M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!

      Elimina
  8. If some one wants to be updated with hottest technologies therefore he must be go to see this web page and be up to date all the time.


    my web page ... click to read more

    RispondiElimina