Welcome

martedì 22 maggio 2012

Doppia review: spugna kiko e solution vibes di avon


Alcuni dei miei migliori amici
Coccolarsi è per me l'undicesimo comandamento. E nel prendermi cura di me ho testato un sacco di prodotti. Due sono entrati a far parte, da un mesetto circa, della cerchia dei miei migliori amici. Gli intoccabili, gli indispensabili. Un lusso low cost che migliorerà la vostra pelle in men che non si dica. E ve lo dice una che combatte da sempre con una pelle mista e, un tempo, tutto tranne che soffice e levigata. I gioielli di cui vi parlo oggi sono la natural sponge di Kiko e il solution vibes di Avon. Partiamo dalla prima: ha un'azione detergente e purificante. Va inumidita e passata sul viso: la sensazione sembrerebbe al primo impatto quella di uno scrub, ma molto leggera e per nulla aggressivo. Tutt'altro: piacevolissima. Io la uso tutti i giorni, mattina e sera. A quanto pare è fatta di fibre naturali che provengono dalla pianta giapponese konjac. Sì, se il nome vi pare familiare, è la stessa pianta da cui il dottor dukan ricava i simil spaghetti da spacciare per pasta alle sue povere vittime. E v'ho detto tutto. Dopo aver utilizzato la mitica spugnetta che, bombata com'è, se non messa a fuoco per bene potrebbe sembrare un topo morto, va risciacquata e messa ad asciugare. Magari appendendola attraverso l'apposito cordoncino vicino a una finestra. Dopo qualche ora la ritroverete dura come la pietra, e sarà sufficiente bagnarla di nuovo per poterla riutilizzare. Un must have da urlo a soli 5 euro e 90. Ve la consiglio. Stessa cosa per il solution vibes di avon: è un aggeggino sul quale va adagiato un dischetto di cotone imbevuto di detergente (da comprare insieme all'apparecchietto) e poi azionato: inizierà a vibrare, e vi assicuro che passarlo sul viso con dei momenti rotatori è una di quelle sensazioni che attendo con ansia per tutta la settimana. Sì, non lo uso più spesso perchè si tratta di una pulizia profonda vera e propria, e quindi ne limito l'utilizzo per non stressare la pelle. Per il costo, controllate il catalogo avon online oppure, se ce l'avete, consultate la vostra presentatrice: il
prezzo del solution vibes e dei dischetti puó variare spesso a seconda delle promozioni in atto. E voi come coccolate il vostro viso? Come lo preparate per farlo diventare la tela perfetta per i vostri capolavori di make up?

1 commento:

  1. Avevo visto varie volte il solution vibes sul catalogo dell'Avon, ma non pensavo funzionasse davvero. Però, quasi quasi mi tenti... Mi sa che oltre a quello faccio pure un salto da Kiko!

    RispondiElimina