Welcome

lunedì 14 maggio 2012

Ma dove vai se i pennelli non ce li hai?

Diciamocelo: la mano ci vuole, e i trucchi validi pure. Ma che ne sarebbe di noi beauty addict se non ci fossero i pennelli? Inutile negarlo, che usando le dita non otterremmo gli stessi effetti. Ecco perché penso che un bel set di brush, mini o maxi che sia, non manchi più nei beauty case di chi non cerca più solo l'essenziale. Io ho iniziato, qualche tempo fa, acquistandone tre da Sephora. Quelli che ritenevo essenziali: uno per stendere l'ombretto, il n° 26, uno per sfumare, il 14, e quello angolato per l'eyeliner, il n° 15. Sono passati tre anni o poco più da quando ce li ho, ma devo dire che sono ancora praticamente perfetti. Anche se, quando sono arrivati "LORO", un po' li ho traditi. Vi spiego. Parecchi mesi fa decisi che volevo un set intero. Pensai che acquistarli tutti, singolarmente, sarebbe costato troppo, dal momento che il prezzo minimo di ognuno è di dieci euro. Facendo un giro sul web, quelli più consigliati mi parsero quelli della Zoeva. Et voilà: nel giro di una settimana il mio bel pacco (pieno di altre cose che vi farò vedere in altri post) era già arrivato. Nell'ordinarlo mi feci prendere un po' la mano, per quanto assolutamente non me ne penta: scelsi il Variety, il più completo. Contiene 40 pennelli di tutti i tipi ed è costato 65 euro: sembra molto, è vero, ma se moltiplicate 40 per 10 (quanto costerebbero singolarmente) ecco qui che la spesa mi pare giustificata. Soprattutto perché, quando mi trucco, mi rendo conto che non ce n'è uno che mi manchi: ed è fantastico! Io li trovo veramente ottimi. L'elegante "borsetta" nera di pelle che li contiene vale già parte del costo: e aprendola, personalmente, ho sbarrato gli occhi. Pennelli per ombretti di tutte le dimensioni, per sfumature, piatti, arrotondati, per correttori, per polveri minerali, per blush e per fondotinta. Ce ne sono due, in particolare, dei quali non potrei più fare a meno: uno grande, angolato, che utilizzo per le sfumature. Un attimo e l'effetto che desidero è garantito. E poi c'è il mitico pennello penna, come lo chiama l'altrettanto mitica Clio. Unici, insomma. Sono pochi quelli che non utilizzo e che, quindi, ho lasciato nella borsettina: sicura, in ogni caso, che un giorno mi serviranno. Tutti gli altri stanno in un bicchiere da collezione della Coca-Cola, e ogni due o tre giorni fanno il bagnetto insieme con uno shampoo delicato per bambini: altrimenti, tra un utilizzo e l'altro li pulisco con l'apposito spray per pennelli. O quello della Sephora (forse migliore, ma un po' caro), o quello di Kiko, fantastico per il rapporto qualità prezzo. Penso che sia tutto. Si è capito che straconsiglio i pennelli della Zoeva? E beccatevi pure il link del set che ho scelto (straniero, ma in qualche modo ci si raccapezza): https://www.zoeva-shop.de/en/brushes/variety-set/_py_/a-123680/ Ciao ragazze!
La meravigliosa borsetta di pelle della Zoeva
I pennelli che uso tutti i giorni
Il pennellone angolato per sfumature
Quelli che "conservo" perché meno usati
Il pennello penna (pardon se è sporco, sono stata pigra ^.^)

5 commenti:

  1. Ooooh grazie <3 contentissima ke ti piaccia ^.^

    RispondiElimina
  2. Siccome non ho la più pallida idea di come pulire un pennello, potresti darmi qualche dritta? Magari potresti spiegarmi la tua solita routine? I miei pennelli ormai mi odiano...

    RispondiElimina
  3. Ciao! Allora, se il pennello mi serve pulito nell'immediato, utilizzo il prodotto di Kiko adatto alla pulizia dei brush. Lo spruzzo sulle setole e lo strofino su un fazzoletto fino a che non mi rendo conto che tutto il colore è stato eliminato. Poi lo tampono con il kleenex per asciugarlo. Per fare la pulizia vera e propria, invece, uso uno shampoo per bambini: io ne ho uno delicato della Garnier. Ne metto un po' sulle dita e poi lo strofino sulle setole. Dopodiché risciacquo, stando ben attenta a non bagnare il manico, perché se no si corre il rischio che si scolli. Tutto chiaro??? :)

    RispondiElimina
  4. Chiarissimo ;) Grazie mille, forse i miei pennelli non mi odieranno più così tanto :P

    RispondiElimina