Welcome

giovedì 7 giugno 2012

Con Astra spendi poco... e sei felice


Se con poco più di dieci euro riesci a portarti a casa sei ombretti, un rossetto e due blush, la giornata non può che rischiararsi. Ebbene, signore e signori, con Astra questo - e altro - può succedere. C'ho messo un bel po' a trovare uno stand degno di questo nome in città: molti negozi ce l'avevano, ma non erano per niente forniti. Stamattina, invece, l'apparizione. Si è materializzato lì, a pochi metri da me. E io ovviamente non ho resistito. Pochi istanti e avevo già in mano due ombretti cotti che mi hanno lasciata incantata: la confezione promette che si tratta di "seta pura", e posso garantirvi che non mente affatto. Uno è di base color burro, molto perlato, con delle striature - so che non è il termine adatto, ma concedetemi la licenza - fucsia. Applicandolo i colori si mescolano e danno vita al rosa che cercavo da tanto tempo. Delicato ma visibile, e riflessato al punto giusto. Questo è il n° 45 della linea Seta Pura. Passiamo al 47, che ha un packaging diverso dal primo pur facendo parte della stessa serie: questo è rosa di base, e le striature - ci risiamo - sono viola. Applicato tende dunque praticamente a diventare lilla. Bellissimo anche questo. E qualcosa mi dice che devo provarli bagnati perché mi piaceranno ancor di più. Lo farò non appena avrò il tempo di fare il bagnetto ai miei amati pennelli. Andiamo avanti. Subito dopo ho ceduto al fascino di una mini-palettina contenente alcuni dei colori che uso più spesso nel make up, essendo quelli che fanno risaltare di più il colore dei mie occhi: contiene quattro ombretti, di cui uno azzurro e gli altri sulle cromie del verde. Uno dei quali verde militare, leggermente glitterato. Sono tutti e quattro molto belli, e la scrivenza mi ha davvero sorpresa: non mi aspettavo che i colori fossero tanto nitidi. Basta una passata, invece, e risultano già molto visibili. La confezione contiene anche il doppio sfumino (fa niente se nessuna di noi lo userà mai). Ho provato a fare gli smatches che vedrete qui in basso, ma non posso nascondere di essere negata con la fotocamera. Ancora, ho scelto un duo di blush: il prezzo mi è sembrato molto conveniente, vista anche la quantità di prodotto: con meno di tre euro ora ho due fard nuovi di 5 grammi ciascuno, uno color mattone e l'altro color pesca, anch'essi molto scriventi. Infine, ho fatto un regalo alle mie labbra: un bel rossettino rosa. Più che colorare, per il momento, mi pare che idrati molti e rilasci dei glitterini davvero graziosi. Ve ne parlerò meglio quando l'avrò testato a dovere. E questo è tutto dal mondo Astra. Voi conoscete questo brand? Che ne pensate? Mi consigliate di andare a caccia di qualche altro must have?

A sinistra i colori della palettina + il rossetto; a destra gli ombretti cotti

9 commenti:

  1. io ho preso un matitone astra e devo dire che non è davvero niente male

    RispondiElimina
  2. I matitoni li ho visti e m'incuriosivano pure... Sarà per la prossima, mi sa ;)

    RispondiElimina
  3. I due ombretti cotti sono davvero stupendi, anche io con astra mi trovo molto bene ci sono davvero molte cose carine a basso prezzo!

    RispondiElimina
  4. Io sono rimasta piacevolmente stupita... Peccato non aver trovato quelli in gel! M'incuriosivano!

    RispondiElimina
  5. io adoro la loro cipria...avendo la pelle grassa non uso fondotinta liquidi e la loro cipria è un pò "farinosa" ma per la mia base è ottima,mi evita di diventare unica...ti seguo anche su fb(sono quella che ti ha fatto il complimento per il nome) ma qui non so come fare anche se ho anch'io un blog, quindi quando scrivi lika li, così apro e ti leggo:-) ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Ciao! La cipria allora è da provare! Per iscriverti al mio blog - ne sarei felicissima - vai nella mia home: a sinistra troverai scritto "unisciti a questo sito". Crei un account google e poi il gioco è fatto! Grazie per la "fedeltà": eheh! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. posso chiederti dove li hai comprati? anche io sono di cs :) io di trucchi non ne capisco nulla, ma da te sto imparando molto!:D

    RispondiElimina
  8. Che bello! Una mia concittadina! Il deter shop di via panebianco è il + fornito di prodotti astra!

    RispondiElimina
  9. Ciao Nuova seguace :)
    Io stò provando gli smalti Astra e devo dire che non sono niente male,
    poi per il prezzo accessibile...io amante del low cost!
    Ho parlato degli smalti Astra nel mio blog, Se ti và passa da me :) mi fà piacere!
    http://www.ilfilodiarianna90.blogspot.it/
    baci a presto

    RispondiElimina