Welcome

mercoledì 20 giugno 2012

Essence e Shaka, due smalti carini ma...


Prendete uno smalto di un bel giallo canarino. Non farebbe la sua porca figura a dicembre, su di una mano ridicolmente bianchiccia. Ma ora... ora sì che possiamo permettercelo! Non a caso, in uno degli ultimi tour all'Oviesse, ho comprato lo smalto Titty Yellow della Shaka. Un giallo davvero molto fluo e intenso. E per non farmi mancare nulla, ho abbinato un topper della linea Colour & Go di Essence, con le pagliuzze color oro. Insieme sono davvero splendidi. Un mix non indicato per chi preferisce i look discreti, questo è poco ma sicuro. Ma ottimo per chi, invece, abbia voglia di usare. I due smalti sono sicuramente molto carini. Ahimè, tuttavia, mi vedo costretta a sottolinearne i difetti piuttosto che i pregi. E questo nonostante si tratti di due brand per me veramente molto validi. Stavolta, però, non ci siamo del tutto. Partiamo dal giallo di Shaka: bel colore, di questo non discuto. Ma trovo che la consistenza sia veramente troppo liquida. Infatti, nel momento in cui si stende il colore sull'unghia, restano quelle fastidiosissime parti un po' vuote di colore. Per avere la copertura totale bisognerà ripassarlo una seconda volta. Cosa che già di per sé m'infastidisce. E vabbé, passi. Se si ha più tempo del solito magari il sacrificio si può fare. Ma il signor Essence mi ha fatta arrabbiare ancor di più. Ho adorato l'effetto delle pagliuzze dorate sullo smalto color canarino.


Ma perché sulla confezione c'è scritto "quick drying" se invece per asciugare ci mette molto più di cinque minuti? Questo topper ha la consistenza di un gel, con l'aggiunta dei glitterini. Credevo, dunque, che si sarebbe asciugato quasi immediatamente. E invece, dopo 10 minuti, mi sono messa a fare altro ed ecco che ha iniziato a venir via. Sì che fa caldo, ma squagliarti così... ti prego! Non avevo tempo di rifare la manicure e quindi sono uscita con le unghie un po' rovinate, come potrete notare dalla foto. Ma se credete che sia finita qui, vi sbagliate di grosso. Provate a far venir via queste dannate pagliuzze. Con l'acetone non provateci proprio. Con la lima men che meno. Sono riuscita a liberarmene solo seguendo questo tutorial di Trendy Nail. Lì dice che i glitter verranno via subito: in realtà, una volta rimossi il cotone e l'alluminio le pagliuzze erano ancora lì che mi sfidavano. Ma è stato sufficiente grattarle per farle sparire, perché il trucchetto le aveva ormai ammorbidite. Fatto sta che ormai avevo perso mezza mattinata. Cosa che invece non mi era mai successa con topper simili di Kiko o di altre marche. Quindi la prossima volta ci penserò un po' su, prima di utilizzare, per quanto bello, quello Essence. Di sicuro bisogna avere taaaaaaaaanto tempo libero. E tanta pazienza! E voi? Avete da segnalarmi un'esperienza simili?

6 commenti:

  1. Anche io uso la tecnica dell'alluminio e dell'acetone! Mi trovo benissimo anche se come hai detto tu, bisogna grattare per far venir via completamente i glitter. Peccato per lo smalto Shaka, mi piaceva un casino il colore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi comunque provare a prenderlo, perché il colore è davvero carino. Solo... armati di un po' di pazienza e non aspettarti la stesura uniforme al primo colpo ;)

      Elimina
  2. Io ho notato che spesso mescolando due smalti, eccetto il top lucido, l'ultimo impiega più tempo ad asciugare. Quasi come se facesse pappetta con quello dello strato inferiore..ma io non sono molto pratica.
    Comunque l'altro giorno ho "svaligiato" la vetrinetta essence @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E hai fatto bene a svaligiarla! Lo farei anch'io, se solo l'Ovs di qua fosse rifornito come si deve! Quanto alle pappette... maledizione! Una bella manicure rovinata in 2 secondi!

      Elimina
  3. sai che non conoscevo shaka? dovrò guardar bene la prossima volta che andrò all'ovs :D forse mi concentro troppo sullo stand essence :) A prestoo!
    ps. ti seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata! Se nella home del blog, in basso a destra, clicchi su shaka, trovi una review delle mine automatiche e degli ombretti. Quelli te li consiglio. Ottimi ma low cost!

      Elimina