Welcome

lunedì 4 giugno 2012

In vacanza porta con te la 6 in 1 di Elf


Ero lì che la miravo e la rimiravo da un po' di tempo. Convinta che fosse utilissima e che i colori, per quanto apparentemente classici, fossero davvero bellissimi. Poi, un bel giorno, il destino mi ha dato l'assist. Che ti ritrovo sulla casella di posta? Un'email della Elf che mi propinava le sue ultime promozioni. E indovinate un po'? Per tre giorni avevo la possibilità di effettuare un ordine: e, con una spesa minima di 12 euro, mi sarei beccata un mega-omaggio. Sì, lei. Proprio lei. La palette 6 in 1 beauty on the go. Inutile dire che dopo 8 nanosecondi stavo già stampando la ricevuta dell'ordine. Che poi chiamarla palette non è neanche corretto, forse. Perché, in effetti, si tratta di sei mini-palettine, ciascuna con una vita e un'indipendenza propria. Si tratta di un prodotto pensato e ideato per chi, per questioni di tempo (che non c'è) è costretto a truccarsi fuori casa, magari in metro, in bus, in treno. O per i ritocchi dell'ultimo minuto, insomma. Io, semplicemente, vivendo in una città in cui i bus passano ogni tre quarti d'ora e la metro non esiste, la uso a casa. Come funziona? Semplice. Nella confezione si trova un elegante "contenitore" nero, stretto e lungo, con uno specchio all'interno: di volta in volta, sarete libere di scegliere quale delle sei palettine inserirvi. 


Ficcate il tutto in borsa e siete a posto. O quasi. Perché poi c'è pure il bello della diretta. In questo momento, per esempio, ho appena trovato un difettino alla 6 in 1: sto litigando con quest'aggeggio perché non riesco a levar via la trousse dalla confezione: ce l'avevo messa per farvi una foto e mostrarvi come funziona. Ok, mi arrendo, ci riprovo dopo. 


Scusate il fuori onda, ragazze. Torniamo a noi. Ciascuna di queste palettine è tematica, nel senso che le gamme di colori sono suddivise in maniera tale da rappresentare uno stile diverso: c'è la Party perfect sui toni del verde e del blu, ad esempio. Che, al momento, è la mia preferita. Contiene dieci ombretti, tra matt e shimmer, e i colori sono vivaci proprio come piace a me. E c'è da dire che scrivono benissimo, altamente pigmentati come sono. Al suo interno anche due gloss, uno rosso scuro e l'altro arancione, più un bronzer. Altre due, Pretty Picnic e Shopping Spree, ruotano attorno alla gamma del marrone, con dei bellissimi toni nude sia oro che verde oliva: una contiene un altro bronzer, l'altra uno dei quattro bellissimi blush. Poi c'è Happy Hour , per me al secondo posto dopo la Party Perfect: qui siamo nel mondo del rosa e del viola. Contenendo un azzurro e un nero matt, direi che è probabilmente la più completa, a livello di colorazioni, delle quattro. Belli anche i gloss, uno rosa antico e l'altro rosso porpora. I rossi più accesi, per non passare inosservata, ce l'ha però l'ultima palettina, la Date Night: ottima per uno smokey eyes o per un make up sui toni del grigi, visto che i suoi dieci ombretti sono tutti molto scuri. A voler trovare una pecca di questo bel prodotto, potrei azzardare che ritengo un po' sciocco il fatto che non contenga neanche un pennello: essendo pensata per chi deve truccarsi in condizioni non proprio ottimali. Ma è un difetto-non-difetto, se vogliamo, perché probabilmente i tre quarti di noi beauty addicted si porterebbe comunque dietro i propri brush preferiti. In definitiva, io la straconsiglio a tutte, soprattutto in vista delle vacanze. Fatevi un bel regalo! Al momento è in vendita sul sito a soli 12 euro: e francamente penso sia un prezzo stracciato, per un totale di 60 ombretti, 2 bronzer, 4 fard e 12 gloss. Che aspettate? Vi ho "convinte"?

1 commento:

  1. che coincidenza ;)
    ho appena effettuato un ordine però ho approfittato delle mistery box in omaggio con ordine minimo di 17 euro,alla fine era da un po che volevo fare un ordine elf

    RispondiElimina