Welcome

martedì 12 giugno 2012

Quel pigmento di Elf... che proprio non mi convince


Non c'è niente da fare. Gli ho dato una seconda possibilità. E pure la terza e la quarta. Ma non è riuscito ad entrare nelle mie grazie. In un recente ordine di Elf ho deciso d'infalarci pure un pigmento viola della linea Studio. Dall'immagine sembrava molto bello. La prima delusione l'ho avuta non appena il pacco è giunto a destinazione: una jar che, per quanto carina e dal design squadrato, è minuscola. Pensate che è addirittura più piccola di quella delle mini-taglie di Neve Cosmetics anche se, teoricamente, dovrebbe contenere un grammo e mezzo di prodotto. Secondo inghippo: penso che per far uscire la polvere sia necessario conseguire una qualche apposita laurea. Io ce l'ho ma non sarà quella giusta, perché ogni volta è una guerra. I troppi buchini presenti sul dosatore rendono la fuoriuscita del pigmento pressoché impossibile. 



C'è da perderci diversi minuti quando si decide di realizzare un make up utilizzandolo. È snervante, diciamocelo. E soprattutto è una fatica inutile, perché in tutta franchezza come prodotto non mi convince affatto. Il colore non è "puro" e brillante come ti aspetteresti da un pigmento. È vero, la tonalità che ho scelto di prendere - Passionate purple, una tonalità di viola - è già scura di suo, ma l'immagine mostrava un viola molto luminoso, riflessato e leggermente glitterato. Macchè. È un colore un po' tetro e anonimo, esattamente come tanti viola che ho lasciato marcire in fondo alle mie palette. Mi sembra che lasci quell'effetto da occhio nero che non piace a nessuno, come vi mostro quaggiù.


Niente da fare, mia cara Elf: stavolta hai toppato. Per quanto il prezzo sia competitivo, preferisco sempre e comunque i pigmenti di Neve. Una sola nota positiva: il pennello che si trova "allegato" alla jar è ottimo: piccolissimo ma con le setole morbide e compatte. Perfetto per applicare i pigmenti... quelli della Neve però, che non ho mica una giornata intera da perdere dietro a una dispettosissima jar di Elf! E voi? Avete avuto modo di provare questo prodotto? Avete riscontrato gli stessi miei difetti oppure sono una pazza visionaria?

5 commenti:

  1. io ho ordinato un pigmento ma sul celeste/azzurro spero che non mi deluda come ha fatto il tuo

    RispondiElimina
  2. Speriamo il colore sia bello come sembra! Però ti consiglierei, come sto facendo io, di trovare un metodo per staccare il "tappino" coi buchetti. Non riesco a toglierlo, uffa

    RispondiElimina
  3. buuuu che sola, per fortuna i pigmenti elf non mi hanno mai tentata :)

    RispondiElimina
  4. io non ho provato pigmenti della linea studio ma altri di ELF e non son male... pero' non mi lamenterei dei troppi buchi sul sifter, teoricamente piu' ce ne sono meglio esce, puo' darsi che all'inizio ci sia troppo prodotto nella jar e dia problemi per questo (io l'ho avuto con un fondo minerale di altro marchio, quando ho cominciato a usarne un pochino poi e' andata meglio.

    RispondiElimina
  5. una volta ho vinto dei prodotti elf e tra questi c'era un pigmento sul blu scuro\grigio. l'ho provato ma come dici tu, niente brillantezza, molto insulso come colore...è lì e non lo uso mai.....
    quindi concordo con te.

    RispondiElimina