Welcome

martedì 10 luglio 2012

La mini-enciclopedia degli ombretti minerali di Neve Cosmetics


Stavolta siamo in due. Ebbene sì. Perché l'unione fa la forza e two is meigl che one. Anche tra blogger, alla faccia di chi pensa che, invece, ci facciamo concorrenza a vicenda. Ed è per questo che sono lieta di annunciarvi che quello che state visualizzando è un post scritto a quattro mani. Io e Piccolo Uruk hai (questo è il suo blog, non perdetevelo) abbiamo pensato che fosse un'idea carina collaborare per pubblicare un articolo sugli ombretti minerali di Neve Cosmetics. Un articolo che fosse il più completo possibile. E anche se ne manca qualcuno, credo che siamo riuscite nell'intento. Speriamo che questa guida agli ombretti e ai relativi swatches di tutti quelli in nostro possesso possano esservi utili. Soprattutto ora che la mineral week - e quindi i tanto attesi saldi - è in dirittura d'arrivo. Non dimenticate che da domani, 11 luglio, sarà possibile acquistare i prodotti minerale di Neve Cosmetics a prezzo scontato. E chissà che questo post doppio non possa in qualche modo illuminarvi e aiutarvi a scegliere per il meglio. Noi ce lo auguriamo! E allora, buona lettura da Precaria ma truccata e Piccolo Uruk Hai!




Verde petrolio intensissimo, pieno e ripieno di microglitterini argentati, verdi, azzurrini e viola. E' scriventissimo, ragion per cui è inutile prelevare troppo prodotto, altrimenti carichereste troppo la palpebra e correreste il rischio che vi scappi qua e là mentre lo applicate. Ne basta una punta. Straconsigliato, è l'ultimo tra quelli che ho acquistato e l'effetto è davvero incantevole.

***BROOKLYN (New York collection)


Grigio scurissimo con un'infinità di sbrillini dai mille colori! Purtroppo dalle foto, prevalgono quelli argentati: ma vi assicuro che i glitter creano un tripudio di colori. Un ombretto spettacolare, nel vero senso della parola. Non è pigmentatissimo ed è un po' svolazzante; ma è normale visto il tipo di ombretto. Anche lui è perfetto per fare smokey o come eye liner, o semplicemente se si vuole usare un colore scuro diverso dal solito, luminoso e d'effetto!

***CAMDEN TOWN (In London collection)



Un incantevole e decisissimo blu notte. Anche in questo caso i glitterini fanno la differenza, distinguendolo da tutti gli altri blu notte in circolazione. Mai banale, è perfetto per uno smokey eyes fuori dal comune, sdrammatizzato dal luccichio, e usato come eyeliner. Risalta meravigliosamente se accostato a un ombretto chiaro e opaco, magari uno champagne o un beige nude.

***COCCODRILLO



Ombretto verde oliva shimmer con riflessi e sbrillini dorati. Molto scrivente e ha ottima tenuta; ma, durante l'applicazione tende un po' a svolazzare.

***COMETA



Color oro shimmer molto luminoso, ma poco scrivente. Polveroso e svolazzante. Da solo non credo di averlo mai usato; più che altro lo mettevo sopra altri ombretti per dare o accentuare riflessi dorati, oppure per illuminare l'angolo interno o l'arcata sopraccigliare.

***DRAGON


Nero shimmer dai riflessi viola e verdi: purtroppo fotografarlo è stata un’impresa epica e, soprattutto, fallimentare. Nelle foto non si vedono i riflessi verdi, e quelli viola - forse - si intravedono. Sono tristissima, non sono riuscita a fare di meglio: ma spero vi fidiate se vi dico che è un colore fighissimo! Ha qualche sbrillino, ma poca roba.Scrive tantissimo, ha buona tenuta e la texture è meravigliosa; scorre tra le dita come fosse seta *_* Si sfuma facilmente; ma attenzione che è sempre un colore scuro che richiede qualche accortezza. Secondo me è nato per far smokey eyes o essere usato come eye liner! ;-P

***FIFTH AVENUE (New York collection)


Verde freddo chiarissimo satinato, con riflessi oro freddo. E’ uno dei miei ombretti preferiti, perché è proprio un punto di verde che mi scioglie solo a guardarlo! :D Ha ottima scrivenza e durata, e texture setosissima. Per niente polveroso.


***GEISHA (Kawaii Japan collection)



Lilla non troppo freddo, dal finish satinato, con leggeri riflessi grigio chiaro/argento. E' un ombretto che adoro; è uno dei miei lilla preferiti. Ha un ottima scrivenza e sfumabilità. Molto pigmentato, si applica con facilità; non è polveroso né svolazzante. Con una base non mi ha mai dato alcun problema di durata.

***GOSSIP


E' arrivato da poco, e mi chiedo cosa aspettassi a prenderlo!! Il colore è bellissimo; un viola melanzana non troppo caldo, con leggeri riflessi dorati. Mi sembra adattissimo per gli smokey eyes, e non vedo l'ora di metterlo alla prova! Di questo non ho la jar, perché l'ho preso tramite uno scambio; quindi metto direttamente la foto con gli swatch (stessa cosa vale per gli altri ombretti in cui non vedrete foto nella jar)


***JUNGLE (Summer in India collection)



Questo è il verde con la "V" maiuscola. Cangiante e brillantinoso, sta a meraviglia con il "fratello" Wasabi e con il pastello "Bosco" della stessa Neve Cosmetics. Occhio, perché svolazza. Ma una volta fissato sulla palpebra - non dimenticatevi mai di un buon primer - state pur certe che da lì non si muoverà, a meno che non siate voi a volerlo!

***KIMONO (Kawaii Japan collection)



Guardatelo un po'. Non è assolutamente splendido? Kimono è il mio preferito, insieme ad un altro che scopriremo tra poco. Io proprio non so resistergli. E' il mix perfetto tra il viola e il fucsia, un caldissimo color ciclamino, direi. Anche lui è arricchito da alcuni microglitterini, ma meno visibili che in altri ombretti. Il finish sarà dunque cangiante, ma non eccessivamente sbrilluccicoso.

***LAVENDER FIELDS



Vi dirò la verità. Di lui ne farei sicuramente a meno. Avevo riposto grandi aspettative in questo ombretto, che dall'immagine presente sul sito sembrava un magnifico duochrome verde-lilla. Che avrebbe dovuto, addirittura, cambiar colore a seconda della luce. A mio avviso, però, non è affatto camaleontico. E' pure polveroso e sembra più un anonimo grigiastro dal finish metal. Un colore comune, a differenza di tutte le altre tonalità di Neve, che si troverebbe in una normalissima palette.

***MADISON (New York collection)



Marrone medio, neutro, shimmer con qualche sbrillino. Un pochino svolazzante, ma non eccessivamente. La scrivenza e buona ed è molto versatile.

***ORO AZZURRO



Non aspettatevi il solito azzurrino, perché quest'ombretto non ha nulla a che vedere con tutti gli azzurri che già avrete a casa. E la foto posso assicurarvi che non gli rende giustizia. Con lui brillerete, perché il finish è sì sbrilluccicoso, ma soprattutto particolarissimo. L'oro contenuto nel nome non sta lì per caso: bensì, le sue caldissime sfumature si fonderanno alla perfezione con un azzurrino "dolce" perché in tonalità pastello, ma sicuramente deciso. Da non perdere.

***ORO LILLA



Lavanda shimmer con riflessi oro antico. Molto, molto carino. Anche lui tende un po’ a svolazzare durante l'applicazione. Buona scrivenza e durata.

***ORO ROSA



Ecco, lui è il classico must have che mi porterei dietro in un'isola deserta. Lo amo, anzi, lo stra-amo. Nessun rosa bambolina, scordatevelo. Il finish è satinato. La durata è pazzesca, penso che tra tutti sia in assoluto il più resistente. Io lo applico col pennellino dall'angolo interno verso l'esterno. E posso dirvi che l'effetto che quest'ombretto vi darà è il seguento: un meraviglioso punto luce  color oro nell'angolo interno e uno splendido rosa con riflessi dorati nel resto della palpebra. Divino!

***STREGATTO



E' bello, ma non particolarissimo. Tra lui e Kimono non c'è chissà quale differenza, nonostante questo tenda più al fucsia e quello leggermente più al violaceo. Tra i due preferisco in ogni caso Kimono, ma anche Stregatto fa la sua porca figura, riflessato di lilla com'è. Il colore è molto carico, occhio a non applicarne troppo.

***WASABI (Kawaii Japan collection)



Verde chiarissimo, quasi giallino, impreziosito da una serie di microglitterini dorati. Perfetto anche come punto luce e usato da solo, per un make up veloce ma d'effetto.


***WHITE BUNNY


Altro fantastico ombretto, che io consiglierei a chiunque; un bianco fa sempre comodo (un po' come il pantalone nero, che è un classico nell'armadio :D ). Bianchissimo che più bianco non si può; completamente opaco e pigmentatissimo. E’ uno dei migliori ombretti bianchi minerali che abbia provato (e forse anche tra gli ombretti tradizionali). Si sfuma con facilità, non svolazza e non è polveroso. La texture è setosa e non fa assolutamente "effetto gesso".


***ZEN (Kawaii Japan collection)



Ricordo ancora la gioia quando scoprì dell'uscita di quest'ombretto; non ero riuscita a trovare un marrone che fosse completamente freddo, che non avesse niente di niente (di niente) di rosso. (ne usavo uno di Lumiere, ma era troppo scuro, quasi nero) Comunque, come anticipato è un marrone scurissimo e freddo, matte. Per me (e la mia carnagione!) è perfetto per i trucchi naturali, per creare ombre, disegnare le sopracciglia.... Anche lui ha un'ottima scrivenza ed è molto pigmentato; ne basta pochissimo (lo uso con le stesse accortezze con cui uso gli ombretti neri minerali); non è polveroso né svolazzante.


E questo è quanto, mie care ragazze. Il nostro viaggio nel mondo polveroso della magica Neve Cosmetics è finito. Almeno per il momento. Qualcuna ha adocchiato qualcosa da ordinare in occasione della Mineral Week? Se sì, cosa? Mi voglio impicciare un po'! Per quanto mi riguarda sono arrabbiata con Piccolo Uruk Hai, perché alcuni dei suoi swatch mi hanno incantata e ha dunque fatto sì che la mia già consistente wishlist si allungasse ancor di più! Oh no! ;)


11 commenti:

  1. ma questi ombretti minerali, hanno dei colori fantastici!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, vero? Se sei interessata, fino al 17 luglio puoi approfittare della promo di Neve Cosmetics: 20% sui prodotti minerali e spedizioni a un euro! I formati mini (che bastano e avanzano per un bel po') costano 3 euro e 12

    RispondiElimina
  3. li voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) bellissimo articolo davvero... sono felicissima :)

    RispondiElimina
  4. Ti siamo state d'aiuto allora??? Quali ti sono piaciuti? Quali pensi di prendere??? :)

    RispondiElimina
  5. ho appena fatto l'ordine grazie al tuo post se no nemmeno sapevo che erano in offerta, il più bello è il candem town ma era gia finito :( così ho preso jungle,pavone,costa smeralda,aurora boreale e costa smeralda :) è stato utilissimo :) grazie...

    RispondiElimina
  6. Ciao Coccinella! Sono felicissima che questo post ti sia stato utile! Mi raccomando, tienimi aggiornata sulle tue impressioni! Ci tengo, dopo che sei stata ispirata da me e Piccolo Uruk hai! Un abbraccio

    Ps: ottima scelta, pavone e costa smeralda li ho puntati anch'io!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte!!! Grazie davvero per questo post...anche io ho potuto fare degli acquisti piu' mirati! Ho seguito i vostri consigli e ho capito quali ombretti NON comprare :) questa è stata la mia scelta finale:
    white bunny, costa smeralda, fondente, sole d'africa, candem town (leggo sopra che è già esaurito, sono stata fortunata!), girasole, sirenetta! Mi sono regalata anche un blush, il cocktail.
    Ok ok ho esagerato un po' ma questo era il mio primo acquisto da neve mak up!! Concedetemelo! Alla fine ho optato per dei colori particolari...alcuni non sono compresi nella vostra recensione, speriamo di non aver toppato! Grazie ancora di cuore ragazze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sn felicissima ke ti sia stato, almeno in parte, utile! Facci sapere come sono, allora! E goditi il tuo acquisto! Tranquilla nn hai esagerato... Neve è cosi, ci lasci le penne ma lo fai volentieri!

      Elimina
  8. Io da quando ho scoperto che la Neve è di Torino, sono ancora più contenta di fare il primo ordine.
    Oltre a 3 pennelli che è da un po' che cercavo volevo acquistare nel formato mini Audrey,Carnaby Street e Kensington gardens oltre alla cipria Hollywood o Cannes e un blush pensavo il creamy. Tu hai già provato per caso le ciprie? Vorrei sapere se è utile comprare il loro diluente per ombretti/base,tu lo utilizzi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto che sia italiana le da 100 punti di più... e la consegna in 48 ore un altro milione di punti! Allora, come cipria io ho provato solo la Hollywood: è sottilissima e non si nota neanche un po', fissa il fondo che è una meraviglia. Mia cugina ha invece provato la Matte, e ne racconta meraviglie. Lei che ha la pelle grassa e con la zona t lucida dice che questa cipria le ha cancellato un problema che si portava dietro da anni! Quanto al loro diluente, io non lo uso... ma un giorno vorrei provarlo!

      Elimina