Welcome

mercoledì 18 luglio 2012

Murad, finalmente un primer viso che funziona per davvero


Oramai non ci credevo più. Le mie aspettative erano praticamente pari a zero, se non meno. Dopo aver provato una marea di primer per il viso e bb cream - e aver rimediato una per nulla gentile dose di brufoletti e vulcani in eruzione vari - avevo lasciato nel cassetto il sogno di poter avere una pelle, almeno apparentemente, perfetta. Stavo per prenotare un praticissimo corso che m'insegnasse ad usare Photoshop e risolvere, così, ogni problema: ma poi, come per magia, è arrivato lui. Oggi parte ufficialmente la serie di review dei prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda Tuttestetica, e quello che sto per presentarvi è il lo Skin Perfecting Primer Blemish and Shine Control di Murad. Ho visto che qualcuno, qua e là, ne ha già parlato, dal momento che un sample era stato inserito in una delle ultime box in abbonamento mensile. Di questo, a differenza di tutti gli altri prodotti ricevuti a scopo valutativo,  mi è stata inviata una mini size. Che poi tanto mini non è, se calcoliamo che lo sto utilizzando da diciassette giorni precisi e che la confezione è da 5 ml. Il sample - un carinissimo flaconcino nero, essenziale, con tanto di erogatore a pompetta - si trovava in un kit in scatola contenente una bustina dell'altro primer del brand, il Dewy Finish (ad effetto illuminante) e una dell'Eye Lift Perfector, il primer occhi correttivo. Prima dell'inizio della collaborazione, mi è stato chiesto da Tuttestetica che tipo di problemi avesse la mia pelle: penso dunque che la scelta di farmi testare un primer specifico per contrastare i problemi di acne sia stata dettata dal fatto che ho spiegato loro i crucci e i difetti di questa mia maledettissima pelle grassa. Vi do qualche informazione più specifica sul prodotto e poi vi spiattello la mia opinione, anche se il titolo non lascia chissà quanto spazio all'immaginazione! A quanto pare, questo gioiellino targato Murad si avvale di un'accoppiata appositamente pensata e formulata per dare una mano a chi ha una pelle imperfetta come la mia: vale a dire l'associazione tra complesso probiotico e acido salicilico. Ragion per cui, questo primer non si limiterà a perfezionare l'aspetto del vostro viso, bensì svolgerà nel frattempo un'intensa azione dermopurificante, che non guasta mai. Vi rende belle e nel frattempo lavora pure nei bassifondi, insomma. E sapete da cos'ho notato che è vero e che non è solo teoria? Dal fatto che, a differenza degli altri primer finora testati, non mi ha fatto spuntare alcun brufolo. Ma neanche l'ombra. A riprova del fatto, o almeno suppongo, che non contenga siliconi, tra i principali indiziati nel momento in cui i pori si otturano e i bubboni si danno alla pazza gioia. Ora, passiamo a noi. A prima vista sembra una tradizionale crema colorata beige. 


Non contiene microgranuli né traccia di magiche - e molto spesso fantomatiche - polverine. Si stende in un attimo - d'altro canto di prodotto ne basta veramente, ma veramente, una punta - poiché la consistenza è liquida al punto giusto. Il colore scompare non appena lo si stende sul viso, si uniforma alla perfezione con l'incarnato, senza farvi sembrare grigie e senza regalarvi quell'orrendo effetto cerone. E l'effetto è quello che è: attenua i rossori, maschera i brufoli, migliora la grana della pelle. Il mio viso sembra "compatto" come non mai. La cosa più bella è che questo piccolo alleato mi sta facendo un regalo enorme: non mi obbliga ad applicare fondotinta e cipria - salvo, ovviamente, i make up più elaborati in vista di uscite serali - perché l'effetto che mi da mi basta per un look estivo da giorno. Infine, un particolare non trascurabile: avendolo messo alla prova anche quando in Calabrifornia ci son stati 43 gradi, posso dire con estrema cognizione di causa che né fa sudare, né si scioglie sotto al sole. Sta lì bello tranquillo a dermopurificare e a darvi un aspetto sano, luminoso e radioso. Quindi, se avete la pelle grassa, e siete alla ricerca di un primer che vi dia una mano perfezionando il tutto, non esitate. Ve lo consiglio più di quanto vi abbia mai consigliato qualunque altro prodotto. Ritengo che il prezzo, seppur rientri nella fascia medio-alta, non debba spaventare: la confezione da 30 ml, acquistata tramite Tuttestetica, costa 52 euro, e se quello da 5 ml mi sta durando così tanto, penso proprio che la full size vi farà compagnia per un bel po' di mesi. Che ne dite allora? Vi fidate?

Ps: prossimamente, su questi schermi, la review del trattamento anti-acne Murad, che sto avendo la possibilità di effettuare sempre grazie a Tuttestetica, e dello Slim and Tone Dermo28. 

5 commenti:

  1. ...oddio...per le mie tasche il prezzo è un pò altino!!! Però mi piacerebbe tanto provarlo!!! Nel senso, se vedo che vale e davvero ne vale la pena potrei anche affrontare la spesa, ma a scatola chiusa onestamente non me la sento :/

    RispondiElimina
  2. ecco peccato per il prezzo..è vero che durerebbe molto ma siccome ogni pelle è diversa per vedere se è efficace sulla mia vorrei pure io una minisize ecco :P

    RispondiElimina
  3. Ma va bene anche per pelli normali miste?

    RispondiElimina
  4. ho dato un'occhiata al blog, carino.
    Ho trovato un sacco di prodotti e una serie di opinioni simili alle mie (tipo la bb cream della garnier: pessima e la naked favolosa).
    una volta avevo anche io un blog ma non ho mai scritto di trucco, di cui mi sono appassionata da poco.
    mi piace l'ironia che usi nella scrittura e tutti i dettagli sui prodotti sono utili quanto meno a rendere l'idea e ad evitare di fare acquisti di cui pentirsi.
    l'unico appunto che ti faccio è sulla parte grafica del blog, un po' troppo carico di amennicoli che rallentano la navigazione e che danno al blog una ''faccia'' poco corrispondente ai contenuti. sembra meno arguto di quanto è. ma de gustibus ;P
    continuerò a leggerti.

    ghianda

    RispondiElimina