Welcome

venerdì 20 luglio 2012

Secondo test di resistenza: Virgilio non salva proprio tutti...


Stavolta sono stata più clemente. Se al primo test di resistenza di gradi ce n'erano quarantatré, al secondo, mercoledì, ce n'erano SOLO 37. Capirete dunque che, abituata ai bollori degli inferi, quel giorno mi faceva quasi freddo. Ironia a parte, oggi v'illustro i risultati di questa seconda prova. E come l'altra volta, inizio con l'elencarvi i prodotti che avevo indosso, per poi svelarvi quali hanno resistito al caldo calabro-africano e quali, invece, si sono rivelati una chiavica (leggi bene, poco adatti al clima) senza che neanche il buon anticiclone Virgilio potesse trarli in salvo. Partiamo dagli occhi: pigmenti verde e giallo di Jc Nadia Paris (in questo post la mia disavventura con questa pessima casa cosmetica, il cui altrettanto pessimo servizio clienti non ha mai avuto né il garbo né il coraggio di rispondere alle mie emai) su palpebra mobile e piega. Matita Graphic Eyes di Zoeva color oro, la Funky Soul, usata sia sopra che sotto. Pastello Bosco di Neve Cosmetics nella rima interna. Mascara Vamp di Pupa in abbondanza. 



Quanto alle labbra, due strati di rossetto aranciato, il numero 79 di Kiko. Sul viso avevo utilizzato il primer Murad come base e la solita spolverata del fondotinta minerale di Neve Cosmetics. Più un tocco dell'Eye Lift Perfector che sto testando grazie alla collaborazione con Tuttestetica. 



Ed ecco com'è andata. Dopo un'ora che ero fuori sono stata costretta a cercare uno specchio e a strofinare il mio malcapitato indice lungo tutta la palpebra. Sì, perché quei maledettissimi pigmenti, nonostante li avessi ovviamente fissati con un primer, si erano liquefatti e l'occhio mi bruciava da morire. E l'effetto crosticina, tra l'altro non è che mi faccia impazzire. Soprattutto se per truccarti c'hai messo quella mezz'oretta buona. Quindi, per pareggiare i conti, avendo dimenticato a casa il kit per i ritocchi d'emergenza, ho preferito levare il colore dalla palpebra. La matita di Zoeva per fortuna non s'è mossa, così almeno mi era rimasto un tocco di luce. Le ciglia, ben separate e scurite col mio mitico Vamp di Pupa, non si sono lasciate minimamente intaccare dal pastrocchio che si stava verificando appena un piano più in alto. Il pastello di Neve ha resistito un po' di più dei pigmenti, ma dopo un paio d'ore ho dovuto ritoccarlo perché le lacrime dovute alla caduta libera dei pigmenti di Jc Nadia Paris hanno fatto naufragare anche quel bel verde applicato sulla rima interna. Bocca? Un disastro. Penso che il rossetto di Kiko mi abbia abbandonata già mezz'ora dopo essere salita in macchina. Quanto alla base, nulla da segnalare. Stava tutto su che era un incanto, esattamente come l'altra volta. E così siamo a due. Sì, due volte che il make up è andato a farsi benedire. E non ci trovo niente da ridere!

13 commenti:

  1. Scusa ma il primer occhi di che marca è?
    E' strano che abbiano fatto così, nell'altro post dicevi che ti erano durati tantissimo e non segnalavi prurito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, se vai a rileggere bene l'ombretto Shaka e Kimono di Neve se n'erano andati via! :) ps; primer elf

      Elimina
    2. No, parlavo del post dedicato ai pigmenti della Jc Nadia Paris a cui si arriva tramite link.
      Ok, era Maggio, ma un prodotto se prude prude... quindi visto che anche la volta scorsa gli ombretti erano andati, mi viene da pensare che il primer elf possa essere il problema perché io con gli ombretti Neve non ho alcun problema con alte temperature.
      Ad ogni modo, non avendo mai usato questo primer non insisto oltre.
      La matita Zoeva ha una durata incredibile anche su palpebra nuda quindi non la considero.
      Me sono sempre io, yourmakeuptime, non mi prende le credenziali... scusa.

      Elimina
    3. Non credo sia colpa del primer Elf perché lo uso da tre mesi e non mi da mai problemi... Oggi ce l'ho su con due ombretti in cialda della Intensissimi di Neve e sta tutto al suo posto. Anche a me i minerali di Neve durano una giornata, tant'è che nel post precedente ho ben specificato che Kimono prima non s'era mosso, ma che poi l'eccessiva lacrimazione dovuta al prurito l'ha fatto cedere. Quindi, temo sia un problema legato a certi ombretti. I Jc Nadia non mi danno solitamente fastidio, altrimenti l'avrei specificato. Ma è chiaro che d'estate si squaglino. E se si squagliano creano quelle crosticine che poi prudono! Tutto qui! :) Stessa cosa l'ombretto di Shaka, che d'inverno non mi da fastidio!

      Elimina
    4. Scusami, non volevo contraddire quanto da te scritto, solo che due make up su due squagliati benché in polvere, mi hanno fatto pensare ad un difetto primer.
      :)

      Elimina
    5. Scusami, non volevo contraddire quanto da te scritto, ma il crollo così repentino del make up mi ha fatto pensare ad un primer poco brillante.
      :)

      Elimina
    6. Noooo tranquilla non pensavo volessi contraddirmi! So che mi stavi solo cercando di aiutare a capire quale fosse il problema!

      Elimina
    7. Sì, grazie.
      Ho preferito specificare perché magari mi ero espressa male io... credo cmq che il problema vero sia uno solo: il prodotto waterproof è l'unica soluzione alternativa al viso pulito se si vuole rimanere truccate e impeccabili d'estate.
      Purtroppo fra lunga durata e resistente all'acqua (caldo, sudore) c'è un abisso...

      Elimina
  2. Non credo sia colpa del primer Elf perché lo uso da tre mesi e non mi da mai problemi... Oggi ce l'ho su con due ombretti in cialda della Intensissimi di Neve e sta tutto al suo posto. Anche a me i minerali di Neve durano una giornata, tant'è che nel post precedente ho ben specificato che Kimono prima non s'era mosso, ma che poi l'eccessiva lacrimazione dovuta al prurito l'ha fatto cedere. Quindi, temo sia un problema legato a certi ombretti. I Jc Nadia non mi danno solitamente fastidio, altrimenti l'avrei specificato. Ma è chiaro che d'estate si squaglino. E se si squagliano creano quelle crosticine che poi prudono! Tutto qui! :) Stessa cosa l'ombretto di Shaka, che d'inverno non mi da fastidio!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao! :)
    Che bello il tuo blog! **
    Io sono nuova qui su blogger... Mi sto adattando! xD
    Da poco ho avviato anche io il mio blog! ^^
    è il mio piccolo spazio dove posso scrivere tutto quello che penso, senza filtri o censure...
    Tutte le mie emozioni senza tabù!
    L'unico posto in cui posso essere me stessa senza timidezza o vergogna!

    Non ho molti visitatori... E ancor meno lettori! :(
    Se ti va di fare un salto e commentare...
    E se poi il mio blog ti piace, mi farebbe molto piacere se accettassi di seguirmi:
    http://laragazzachescrivevatroppo.blogspot.it/


    Grazie dell'attenzione, a presto! :D
    xoxo
    La Ragazza Che Scriveva Troppo. <3

    P.S.: Seguimi anche su Facebook, se ti va.
    Basta mettere "like" a questa pagina :)
    http://www.facebook.com/LaRagazzaCheScrivevaTroppo

    RispondiElimina
  5. Ciao tesoro.. sul mio blog c'è un piccolo premio per te..
    bacio
    Denise

    RispondiElimina
  6. può darsi che il primer con 'sto caldo sia andato a male, però.... o che tu abbia sbagliato la quantità.
    che brutta avventura quella dell'occhio che brucia, detesto ç_ç

    la Bosco è la prima matita ecobio che anche io abbia provato che mi dura un filo d'estate, devo decidermi a scriverne la recensione, mi hai fatto ricordare che col caldo degli ultimi giorni non l'ho ancora testata...

    RispondiElimina