Welcome

giovedì 12 luglio 2012

Test di resistenza number one: chi resiste a Minosse e chi invece no


Ci sono quei giorni. Quelli in cui le tue mani paiono fatate e ti destreggi tra cialde, jar e pennelli sicura del fatto tuo. Quelli in cui pensi che la perfezione esista. Quelli in cui ti guardi allo specchio e sei stupita del risultato. Quasi incredula che sia tutto frutto del tuo estro e della tua acquisita abilità. Un make up ben riuscito può risollevarti la giornata, a volte. Ammiri il tuo riflesso per un'ultima volta, infili le ballerine, imbracci la borsa e via, impaziente di sfoggiare la tua personale opera d'arte. Metti il naso fuori di casa e ci sono 43 gradi. Sissignore, avete capito bene. Quarantatré. Solo a dirlo sudo di nuovo e mi viene l'ansia. La scenetta che vi ho appena descritto risale a martedì. I protagonisti siamo dunque io e - mortacci sua - Minosse. Non voglio tediarvi oltre col racconto della mia giornata tipo. Non la trovereste interessante. Vi spiego, invece, dove voglio andare a parare. Lo so che li ho messi a durissima prova, ma oggi il mio post vi illustrerà quali prodotti resistono al caldo estivo e quali, invece, fareste meglio a riporre in cassaforte in attesa di tempi migliori. Più freschi, magari. Il mio trucco di ieri era fondamentalmente molto semplice, ma ho usato diversi prodotti di brand diversi. Partiamo dagli occhi. Primer Elf come base. Ombretto rosa di Shaka sulla palpebra mobile e una gentil dose di Kimono nella piega. Matita automatica Glimmerstick ultra-violet di Avon come riga di eyeliner e matita rosa perlato di Kiko, numero 102, per delineare la parte inferiore del contorno occhi.  Mascara Vamp di Pupa in abbondanza, come sempre. 






Tanto per farmi un simil ventaglio con le ciglia. Niente matita nella rima interna, che tanto lo sapevo che si sarebbe squagliata non appena avessi messo piede in macchina. Passiamo al viso. Primer Murad, che sto provando grazie alla collaborazione con Tuttestetica, e una punta di fondotinta minerale di Neve Cosmetics . Blush a mosaico di Mua. 




E infine, sulle labbra, rossetto Miss Chic di Pupa numero 300. 


Ed ecco come si sono comportati. La mia palpebra implorava pietà dopo soli, lo giuro, dieci minuti. O anche meno. L'ombretto Shaka, nonostante il primer sotto, mi era già praticamente finito nelle narici. Effetto crosticina antiestetica che ti prude pure, per intenderci. Scomparso, dileguato. Kimono di Neve, invece, resisteva. Ma le lacrime dovute alla liquefazione dell'ombretto compatto applicato sulla palpebra mobile, alla fine, hanno fatto cedere anche lui. Lui che invece, di solito, e ve lo assicuro, resiste pure all'uragano. Ma Shaka ne ha fatto un sol boccone portandosi via lui... e il suo bell'ombretto rosa pastello. Fortuna che avevo messo quella riga di eyeliner con la matita di Avon, perchè dopo un'ora quella riga era l'unica sopravvissuta a quella terribile catastrofe, insieme al mascara, sorprendentemente intatto. Del blush di Mua non v'era più la benchè minima traccia. Mentre il fondotinta minerale audacemente teneva duro. Merito anche dell'ottimo primer Murad, al quale mi riservo di dedicare un post a sè stante. Ha superato il tostissimo esame anche il rossetto Miss Chic di Pupa. Se ne stava lì, tranquillo, ignaro dei 43 gradi che si stavano mangiando i suoi amici del piano superiore. Nonostante abbia distrutto minuti preziosissimi di lavoro, questo test di resistenza mi è stato molto utile. Almeno ora so quali prodotti congelare e mandare in letargo e quali, invece, tenere a portata di mano per i giorni di caldo più feroce. E voi? Ci sono dei prodotti che usate, perché più resistenti di altri, in questi tremendi giorni d'afa? E quali, invece, terrete chiusi nel cassetto nel periodo estivi? In ogni caso, questa era solo la prima puntata: in questi giorni di solleone calabro testerò altri prodotti e vi farò sapere.

21 commenti:

  1. Come ti stai trovando con il rossetto pupa???? Mi incuriosisce molto... Pensi sia simile a quello KIko???? Ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I rossetti Pupa li sto trovando divini. Tra qualche giorno farò un post a parte. Di Kiko dici i nuovi stilo? Se ti riferisci a quelli, li avevo swatchati sulla mano... e francamente non mi erano piaciuti tantissimo

      Elimina
  2. Un post davvero divertente e ironico, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Hanna! Sei gentilissima! E sei la benvenuta ogni qualvolta ti vada di passare!

      Elimina
  3. il fondotinta che uso e che resiste sempre miracolosamente alle mie lunghe camminate con il terribile caldo di questo perodo è il Dream matte mousse della maybelline.lo applico e poi sopra metto la cipria Creme Puff della Max Factor.a prova di caldo e di lunghe scarpinate dove ci si scioglie come un ghiacciolo!! invece ancora non ho trovato un correttore per le occhiaie in grado di resistere.ne conosci qualcuno che potrei provare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io non uso correttori perché per fortuna ancora le occhiaie non mi danno problemi.. però ho sempre sentito meraviglie sul correttore della Benefit!

      Elimina
    2. lo proverò!e magari commenterò proprio qui...complimenti,è un bel blog!continuerò a seguirti :)

      Elimina
  4. Eheheheh che racconto carino! Originalissima! <3 ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto! Grazie mille per essere passata! :)

      Elimina
  5. Niente da dire, purtroppo certi prodotti valgono il poco che costano, ma anche il contrario ^_^
    Spezzo una lancia a favore degli stilo Kiko: a me durano tantissimo, mi si stampano sulle labbra a mo' di tinta! Proverò sicuramente uno di questi Pupa, già adocchiato qualcuno *_*
    Per gli ombretti in estate mi do ai prodotti in crema waterproof (Kiko, Essence, Astra, Maybelline) e non mi deludono per niente, in viso il minerale mi dura il giusto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho provato gli stilo Kiko, quindi non metto in dubbio che siano buoni! Mi sono limitata a swatcharli sulla mano in negozio, e i colori non mi avevano fatta impazzire... Prova quelli Pupa, son davvero bellissimi!

      Elimina
    2. Sicuramente la Pupa ha fatto un range di colori molto più ampio, pur non essendo pochi anche io trovo che tra quelli Kiko ne manca qualcuno...
      Proverò, proverò! ; )

      Elimina
  6. Mi piace il modo in cui scrivi, veramente brava.
    Se ti va passa da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! E' bello sapere che qualcuno apprezza il modo in cui scrivo: è la cosa che più mi rende felice! Passerò sicuramente!

      Elimina
  7. ahaahah!mi sto rotolando dalle risate!fantastica!post assolutamente ben scritto!!sono interessatissima al primer murad..il fondo minerale d'inverno autonno e primavera mi dura tantissimo è praticamente highlander..d'estate fa troppo caldo e non mi dura tutto il giorno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti cara! Sono contenta di averti strappato un sorriso... Del primer Murad ti racconterò meglio tra qualche post! Quindi... stay tuned!

      Elimina
  8. Long Lasting Kiko! Resistiti sia nella palpebra interna che esterna (erano due colori diversi) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi! Sono praticamente le matite della nuova collezione, vero?

      Elimina
  9. ...simpatico questo post...ed utile!!!
    ...con il caldo sto usando con soddisfazione gli ombretti di chanel ed armani in crema polvere...durata ottima...come appena applicati anche dopo tante ore!!!
    ...ti seguo...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lù! Grazie per essere passata... e grazie per la dritta! ;)

      Elimina
  10. Ciao. Col caldo che fa, ho trovato eccezionale la base trucco della Collistar. E' un vasetto piccolissimo che costa circa 22 euro. E' per tutto il viso, ma io l'utilizzo solo per le palpebre. Ti assicuro che dalle mie palpebre scivola via qualunque cosa. Se uso la base trucco Collistar posso anche dormire truccata (sigh, mi è capitato), al mattino il trucco è praticamente ancora lì!!!!

    RispondiElimina