Welcome

venerdì 10 agosto 2012

Kaima batte cellulite uno a zero

 
Le ho applicate religiosamente. Più religiosamente che potessi. Ed è per questo che ho aspettato a lungo prima di cimentarmi nella review vera e propria di questi prodotti. Sono trascorsi esattamente 46 giorni, infatti, dal giorno in cui ho iniziato a "sottopormi" a questi due trattamenti casalinghi. In questo post vi avevo anticipato la collaborazione con l'azienda Kaima, che si occupa di cosmeceutica attiva. A metà giugno, tanto per rinfrescarvi la memoria, mi avevano inviato due prodotti in full size da testare: un trattamento smagliature biocompatibile e uno anticellulite. Prima dell'invio, avevo avuto un lungo colloquio telefonico con il gentilissimo dottor Mexea della direzione scientifica Kaima Kosmeceutik, che mi aveva rivolto una serie di domande per capire quali prodotti fossero più adatti a me. In allegato al pacco, in ogni caso, ho ricevuto anche un foglietto con le istruzioni relative al trattamento. 
 
 
Cosa che ho apprezzato tantissimo, perchè se non ci fosse stato non avrei francamente saputo da dove iniziare. Non a caso, infatti, l'azienda si avvale della collaborazione di una serie di ambasciatrici che accompagnano le clienti passo passo indicando loro il corretto utilizzo delle creme. Ora passiamo alla mia esperienza. Ho dovuto iniziare applicando solo l'A-Langerhans tc - acronimo che sta per trattamento cellulite - mattina e sera per quindici giorni. Come avevo già scritto nel precedente post, è forte l'odore della caffeina, che caratterizza la composizione della crema insiemena a carnitina, guaranà ed estratto di luppolo. Per nulla sgradevole peró, non temete. L'iniziale bruciore - si fa per dire - che si avverte non appena la si spalma sulla sona interessata scompare immediatamente, cosi come l'odore della caffeina. La crema si stende in un batter d'occhio, ed è un altro dettaglio per me non trascurabile. Lo trovo un vantaggio soprattutto al momento dell'applicazione serale, rincasando molto tardi ed essendo sempre stanca morta e con poca voglia, di certo, di dedicarmi a creme e cremine. Ma con la tc non ho avuto di questi problemi: massaggiavo con movimenti rotatori i glutei e le cosce per un minuto ciascuno, dopodichè a nanna. Al quindicesimo giorno ho dovuto iniziare simultaneamente il ciclo di A-Langerhans as, l'antismagliature: questo al mattino, il tc alla sera. Al trentesimo giorno di trattamento, quando avevo spremuto al massimo il flacone dell'anticellulite, ho potuto iniziare a tirare le somme. E devo dire che non ci credevo. Non che la cellulite se ne fosse andata come per magia, intendiamoci. Ma credetemi se vi dico che ho constatato un effettivo miglioramento su cosce e glutei. La pelle a buccia d'arancia si è veramente ridotta, e la cute mi è apparsa molto più tonica. Quindi, per quanto mi riguarda, sono soddisfatta dell'esperimento. Un esperimento che, penso occorra dirlo, ho condotto in una fase in cui mi sto sottoponendo a una dieta dimagrante associata a - non troppo - sport. Quindi penso che il mix tra i tre ingredienti sia decisamente vincente. Al trentesimo giorno, l'as ha preso il posto del tc: ho dovuto iniziare ad applicarlo mattina e sera sul basso ventre, dove ho purtroppo una serie di brutte smagliature bianche ricordo di una dieta cui mi sottoposi a 12 anni. Ragion per cui molto, ma molto, datate. E il dottor Kaima mi aveva avvertita del fatto che, essendo così "stagionate", sarebbe stato difficile ottenere i risultati di chi, invece, presenta smagliature fresche e di colore rosa. E in effetti è cosa nota. Ciò nonostante, un leggerissimo attenuamento l'ho visto. Davvero leggerissimo ma effettivo, il che non guasta mai. E spero che la situazione possa migliorare ulteriormente, dal momento che sono ancora a metà flacone e sto dunque proseguendo con il trattamento. È il momento, allora, di tirare le somme. Beh, non c'è dubbio: più soddisfatta di così, francamente, non potevo essere! E devo dire anche che questa bella collaborazione mi ha aiutata a sfatare il mito per cui creme di questo tipo non servirebbero a nulla: ora sono invece straconvinta che possano dare una mano, se utilizzate correttamente e abbinate a sport e a una dieta sana. Siete interessate? E allora vi consiglio vivamente di fare un giro sul loro sito internete di dare un'occhiata alla gamma dei prodotti, al momento tra l'altro in offerta; il tc costa 39 euro, l'as 48. Che ne dite? Affare fatto?


1 commento:

  1. Ben tornata!!!
    Mi fa piacere leggere dei miglioramenti che hai ottenuto, smagliature e cellulite sono inestetismi parecchio antipatici e immagino la tua soddisfazione nel vederli attenuare! :)
    Mi sembra strano l'odore che riporti, la caffeina non è un ingrediente con odore particolare, forse dipende dalla profumazione?

    RispondiElimina