Welcome

sabato 15 settembre 2012

Matt o gloss? Forti o fluo? Con Shaka hai l'imbarazzo della scelta!


In quattro e quattr'otto - ed è proprio il caso di dirlo, poi capirete perché - Shaka ha risolto tutti i miei problemi. Sognate una manicure da urlo? Volete che le vostre unghie appaiano al meglio senza spendere troppo e restandovene nella tranquillità della vostra bella cameretta? Se la risposta è sì, allora questo post fa per voi. Sono otto, appunto, le novità che il brand low cost, in vendita da Ovs e Upim, ha sfornato per quest'autunno ormai arrivato. Otto smalti, quattro dei quali curativi, più altrettanti top coat. L'azienda me li ha inviati tutti a scopo valutativo, e devo dire che sono veramente cascati a fagiolo. L'estate ha avuto un effetto deleterio sulle mie unghie: a giugno si erano terribilmente indebolite e le avevo dovute tagliare, ragion per cui ho voluto a tutti i costi tentare la strada della ricostruzione. E sono stata felice, almeno fino a quando non ho levato le tip. Beh, si erano sì allungate, ma erano ancora più fragili: si piegavano su se stesse. Quindi, ho dovuto tagliare e ricominciare tutto daccapo. Mi ero ripromessa che, una volta tornata in città, sarei corsa a comprare un qualche smalto curativo della Mavala, dal momento che ne avevo letto meraviglie. Poi, un pacco è giunto in mio soccorso: in un astuccio trasparente, le risposte ai miei problemi. Ora ve li presento tutti: partiamo da quelli curativi.


Non posterò foto dell'effetto che hanno sulle unghie perché sono praticamente trasparenti, e dunque non credo vi sarebbero utili. Una premessa mi pare obbligatoria: questi smalti curativi costano 2 euro e 99. E non c'è bisogno di aggiungere altro, credo. Il primo che ho testato, alla luce dei problemi di cui sopra, è stato il Calcium Milk: come suggerisce il nome stesso, nella gamma di cui fa parte ha lo scopo di nutrire e fortificare le unghie fragili, aiutandone la crescita. Sembra di un bel bianco perlato, quindi, volendo, lo si può utilizzare anche da solo. Posso assicurarvi che, dopo averlo utilizzato, le mie unghie non si "accartocciano" più. Stanno ricrescendo sane e belle che è una meraviglia. Anche perché l'ho utilizzato alternandolo con l'altra chicca della serie Shaka, il Diamond Force, che rinforza, uniforma e rende le unghie piene, prevenendone la rottura. E visto che nel post ricostruzione le mie unghie erano leggermente graffiate, ho trovato prodigioso anche il Ridge Filler, leggermente rosato, che uniforma e riempie la superficie eliminando le imperfezioni. Verissimo, perché le mie unghie parevano un'autostrada - o meglio, qualunque autostrada che non sia quella calabrese, l'A3 - liscia e senza l'ombra di un difetto. Infine, non rinuncerò mai più all'Ultra Fast Base, una semplice base da applicare prima degli smalti colorati: nel momento in cui avrete finito di stenderlo sulle unghie della seconda mano, quelle della prima saranno già bell'e pronte per essere decorate. Il tutto in meno di 20 secondi, in pratica. La caratteristica che accomuna questi quattro smalti curativi è sicuramente la semplicità dell'applicazione: il pennello ha l'ampiezza e la rigidità giusta per garantirvi una stesura precisa, senza che macchie di colore vadano di qua e di là facendovi perdere tempo. E grosso modo tutti si asciugano molto rapidamente. Voto, dieci. Passiamo ai quattro top coat, anch'essi in vendita alla modica cifra di 2 euro e 99.


Ne ho man mano fotografato l'effetto (a sinistra di ogni foto vedrete l'unghia prima dell'applicazione del top coat, a destra l'effetto finale) ma devo dire che gli scatti gli rendono solo parzialmente giustizia. Partiamo da quello che ho seriamente adorato, il Top Coat Matte. Ha trasformato un verde fluo, molto brillante, in uno splendido verde opaco, che pare quasi un acquerello. Guardate e giudicate voi. 


Avevo letto in giro sul web peste e corna di questi smalti opacizzanti, ma penso proprio che Shaka abbia fatto del suo meglio per lanciarne sul mercato uno che non solo promettesse, ma che anche mantenesse. Ed eccolo qui, contenuto in una magica boccettina. Mi piace tantissimo perché è come se vi sdoppiasse un qualunque smalto: se ne avete uno brillante, ecco che con lui può in un attimo diventare matte! Grandioso pure il Top Coat Gel, che "riempie" lo smalto colorato rendendolo ancor più luminoso. 


L'effetto, per quanto mi riguarda, è davvero similare a quello dei gel che usano le estetiste. Vi svelo pure un "segreto": questo top coat l'ho applicato anche sulle unghie dei piedi, dopo una passata di smalto lilla, e mi è durato per due settimane senza che la patina si beccasse. Il che la dice lunga sulla sua qualità e sulle garanzie di protezione che vi darà. Il Top Coat Gloss è quello che mi ha entusiasmata di meno, ma per un problema di fondo: amando l'effetto brillante, compro smalti che lo garantiscano già di per sé, senza bisogno di stesure aggiuntive. 


Ma ciò non toglie che questo Shaka dia quel valore aggiunto, facendo luccicare le vostre unghie. Riempie e illumina alla grande anche il Top Coat Fluo, che tuttavia non ho avuto modo di testare al meglio: dovrebbe rendere le vostre unghie fluorescenti, ma è un effetto che si nota sotto le luci uv. In discoteca, per esempio. 


Ma non essendo un'amante di strobo e balli scatenati, non ho ancora avuto modo di provarlo in pista. Magari, se mi capiterà l'occasione, vi farò sapere. E per ora è tutto, dallo splendido e ultracolorato mondo Shaka! Vi ho incuriosite? Avete già puntato qualcosa di vostro gradimento?

23 commenti:

  1. tu sai vero che gli smalti curativi non curano niente??!!

    RispondiElimina
  2. sai, all' inizio seguivo i tuoi consigli, poi, da quando ti sei data agli "sponsor", non penso tu sia obiettiva. Ne potresti mai parlar male? peccato, eri partita alla grande ma alla fine ti sei "venduta"..

    RispondiElimina
  3. Pensare che tu mi dia della venduta per quattro smalti, credimi, mi fa ridere. Così come mi fa ridere il fatto che neanche ti sia firmata. In ogni caso è la tua opinione e la rispetto. Ma ti invito comunque a rileggere i post delle mie collaborazioni - non perché ci tenga ad averti tra i miei lettori, dal momento che è chiaro che non hai la benché minima cognizione del rapporto tra blogger e aziende - per renderti conto di come abbia SEMPRE detto la verità. Che ci perdo a criticare un prodotto, se lo merita, che mi è stato inviato? Niente. Tanto non lo rivogliono mica indietro. Potrei mentire per ricevere ancora prodotti in futuro, penserai tu malignamente. Ebbene ti smonto anche questa tesi, dal momento che smaltirò le ultime collaborazioni e abbandonerò il blog per ragioni serie. Quindi, tornando alle tue stronzate... pardon, affermazioni... pensi forse che prenda in giro tutte voi per passare le giornate? Il mio lavoro, peraltro retribuito, già ce l'ho. Shaka e tanti altri mi hanno offerto una collaborazione, non un posto di lavoro a tempo indeterminato. Ciao cara, è stato un piacere!

    RispondiElimina
  4. Voglio assolutamente andare all'OVS e prendere qualcosa di questo marchio...ne parlano tutte bene!
    Questi smalti potrebbero fare al caso mio...da tempo sto cercando uno smalto trasparente da usare come base che mi rinforzi un pò le unghie...

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Pensa che io trovo quasi tutti gli Shaka, tranne questi, ero curiosa di provarli!!!
    Un info, Quelli curativi che tu sappia, sono liberi da formaldeide e toluene??
    baci

    RispondiElimina
  6. Le mie si sfaldano..proprio sabato ho trpvato uno stand shaka, ma non ricordavo di quali prodotti avevo letto bene e non ho preso nulla alla fine..

    RispondiElimina
  7. Il titolo del tuo blog è meraviglioso! :) Nuova iscritta! =)

    RispondiElimina
  8. Ciao!! purtroppo nella nostra città non ci sono i prodotti Shaka, altrimenti li avremo sicuramente provati, sembrano davvero ottimi :) se ti va passa da noi :) a presto, Silvia e Giulia

    RispondiElimina
  9. Ciao,belli questi smalti. C'è un premio per te
    http://saracosmesi.blogspot.it/2012/09/love-your-blog.html

    RispondiElimina
  10. Ciao^^ Trovo davvero bellino il Top Coat Matte *-* peccato che di questa marca non la trovo nella mia zona... :(

    Blog carino, mi iscrivo e vado a leggere altri tuo post

    Anch'io ho un blog se vuoi passare mi farebbe piacere... :)

    RispondiElimina
  11. mai provati ma sembrano carinissimi!
    nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  12. wonderful points altogether, you simply received a new reader.

    What might you recommend in regards to your submit that you
    simply made some days ago? Any positive?

    Also visit my web blog :: click here to read more

    RispondiElimina
  13. Can you tell us more about this? I'd like to find out some additional information.

    my blog: diaper rash home remedies

    RispondiElimina
  14. Truly when someone doesn't know after that its up to other viewers that they will assist, so here it happens.

    Also visit my web blog: diarrhea remedies

    RispondiElimina
  15. Touche. Solid arguments. Keep up the great work.

    Look into my website recycling facts

    RispondiElimina
  16. I'm really loving the theme/design of your website. Do you ever run into any web browser compatibility problems? A number of my blog visitors have complained about my website not operating correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any tips to help fix this problem?

    Have a look at my web blog; coconut oil for hair

    RispondiElimina
  17. I couldn't refrain from commenting. Exceptionally well written!

    My webpage dry scalp treatments

    RispondiElimina
  18. I blog frequently and I seriously appreciate your content.
    The article has really peaked my interest. I'm going to book mark your blog and keep checking for new information about once per week. I subscribed to your RSS feed as well.

    Here is my homepage ... dry scalp treatments

    RispondiElimina
  19. I've read several excellent stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I surprise how much attempt you place to make such a magnificent informative site.

    Here is my web site: permanent hair straightening

    RispondiElimina
  20. Inspiring quest there. What happened after? Good luck!


    Check out my web page: Mon Jervois

    RispondiElimina
  21. I believe that is among the so much vital information
    for me. And i'm happy studying your article. But want to commentary on few normal issues, The site style is ideal, the articles is truly great : D. Just right process, cheers

    Check out my website ... diaper rash home remedies

    RispondiElimina
  22. Hello There. I discovered your blog the usage of msn.
    That is a very well written article. I'll be sure to bookmark it and return to read extra of your useful information. Thank you for the post. I'll
    certainly comeback.

    Also visit my web page tattoo removal cream reviews

    RispondiElimina
  23. Hello i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace, when i
    read this post i thought i could also make comment due to this good
    post.

    My web site; Tattoo Removal cream reviews

    RispondiElimina