Welcome

venerdì 15 giugno 2012

Ma l'ovetto di Sephora io non lo digerisco


Era lì, solo soletto, in mezzo a un mare di pennelli professionali e di accessori da sogno. Grazioso, piccolino, color giallo limone. Stringevo già tra le braccia il mio fondotinta Make Up For Ever Hd, quando alla cassa un gentil ragazzo mi disse: "Se prendi un secondo prodotto, te lo scontiamo del 20%". E io scelsi lui: l'ovetto-spugnetta di Sephora. Lo ammiravo da un po', ma non avevo mai avuto voglia di spendere 10 euro per un prodotto che non conoscevo poi così bene. Avendo però a disposizione lo sconto, decisi dunque di prenderlo. Ragazze mie, non sapete quanto io mi stia mangiando le mani: ho gettato alle ortiche un 20% di Sephora. Un 20% che tutte noi quotidianamente bramiamo. Sì, forse sono pazza. Insomma, quest'aggeggio lo odio. Lo trovo totalmente inutile. Credevo di aver trovato la chiave perfetta per stendere il fondotinta, ma ancora una volta mi ritrovo costretta ad ammettere che il buon vecchio pennello non lo batte nessuno. C'è poco da fare, non c'è storia. Che lo usi da asciutto, oppure leggermente inumidito, non credo cambi molto. A mio avviso non stende il prodotto come dovrebbe. Magari la parte superiore - quella un po' a punta - sarà comoda per far arrivare il fondotinta in alcune zone critiche, ma per il resto trovo che l'ovetto di Sephora sia più carino da usare come soprammobile che non come accessorio da beauty case. Di certo non è consigliabile a chi, come me, ha bisogno di una coprenza medio-alta. Giacché ci siamo, quindi, ho pensato di mostrarvi le altre spugnette che posseggo, per trarre qualche conclusione. 


Inizierò col dirvi che il primato se lo giocano in due: quella piatta di Sephora e il piumino-spugnetta di Dior, che mi regalarono in profumeria un po' di tempo fa dopo una prova trucco. Queste due sono, secondo il mio modestissimo parere, le migliori per stendere il fondotinta liquido: l'effetto è uniformissimo, e sulla pelle risultano molto morbide. Le scelgo soprattutto quando vado di fretta, perché trovo che rappresentino anche il metodo più rapido per l'applicazione di una buona base. Promuovo anche la spugnetta triangolare di Sephora: ne comprai un bel po' un paio d'anni fa, perché si vendevano a gruppi di 4 a solo 1 euro la confezione. Spero, infatti, che durante i saldi replichino questa promozione. L'unico problema è che non è consigliabile usare la stessa molto a lungo: prima è morbida e stende perfettamente, ma dopo 3 o 4 giorni diventa più ruvida, inizia a "rompersi" e a perdere pezzettini e l'applicazione risulta più complicata e meno precisa. Per farne scorta, in attesa dei saldi Sephora, in un ordine Elf avevo inserito anche due pacchettini da 8 triangolini l'uno: pensavo fossero delle stesse dimensioni, e invece sono minuscole. Per nulla adatte, dunque, per stendere il fondotinta: più precise, invece, per il correttore. Boccio senza mezze misure anche i piumini di Elf: sembrano fatti di carta, e la sensazione che dà strofinarli sulla pelle è tremenda. No no no, non ci siamo! E voi? Quali spugnette utilizzate? Sapreste consigliarne di buone ma low cost?

7 commenti:

  1. La spugna ovale di Sephora è pessima vuole essere una imitazione della Beauty blender ma non ha niente a che fare. Ti consiglio di prendere la Beauty Blender, vale ogni centesimo e te lo dice una malata di pennelli!
    http://fashionsnightfever.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corro a farti visita, anche perché il tuo consiglio mi è piaciuto un sacco. E ti dirò, voglio approfittare pure della tua "malattia": che set di pennelli esclusivamente per occhi mi consiglieresti? Io ho il Variety di Zoeva, ma vorrei anche averne uno che ne contenga solo per occhi

      Elimina
  2. avevo già sentito lamentele su questa spugna,a quanto pare è davvero pessima

    RispondiElimina
  3. io uso esclusivamente le spugnette triangolari, e mi ci trovo piu che bene!!! io prendo quelle della cinecittà make up, sono 8 e vengono circa 2,50€ con lo sconto... altrimenti penso che siano sui 5 euri... ma devi vedere bene la forma perchè ne ho trovato alcune di lattice triangolari però piccole che non valgono una cippa..... quelle che uso io sono lunghe da un lato e piu corte dall'altro, e sono super comode... anche io uso il fondo hd di mufe.... e mi ci trovo benissimo... sarebbero usa e getta ma su di me le uso un paio di volte poi le getto via...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mufe per tutta la vita! Credo che non lo lascerò mai più, anche se mi sono messa alla ricerca di un'alternativa low cost: dubito, però, che esista! Quanto alle spugnette, interessanti quelle Cinecittà: ottimo prezzo! Le prendi sul web?

      Elimina
  4. io niente spugnette, solo fondo minerale. la Beauty Blender l'ho odiata.

    uno sconto di Seohora offerto cosi' modello Bottega Verde non mi e' mai capitato e frequento tale catena da molti anni... da ben prima di fare la tessera (che e' arrivata in Italia tipo 6 anni fa)

    RispondiElimina
  5. Ma infatti neanche a me era mai arrivato... Solo che peccato, l'ho speecato cosi

    RispondiElimina