Welcome

lunedì 2 luglio 2012

Con la cipria di Bottega Verde... tutti pronti per il Carnevale


Studentessa (senza una lira) ma ben truccata: ecco la sua seconda review

Sarò sincera. Io adoro la Bottega Verde, i loro cosmetici a base di principi attivi naturali e i cataloghi fatti di carta riciclata. Diverse volte ho acquistato prodotti che mi hanno davvero soddisfatta, ma questo proprio non riesco a farmelo piacere. Sto parlando della cipria compatta. La ho da un po’, però avrei potuto risparmiarmi la spesa, siccome l’ho usata poco e niente. Sarò io, ma proprio non mi convince. L’ho presa nella tonalità Beige Crepuscolo. La confezione è semplice, piuttosto carina e dotata di specchio. All’interno è presente anche una spugnetta spessa quanto un’unghia - giuro - che dovrebbe fungere da applicatore.


Ero contenta del mio nuovo acquisto, sono arrivata a casa e l’ho provata. Dopo aver steso il fondotinta, ho preso il mio bel pennello da cipria, ne ho prelevato un po’, ho eliminato il prodotto in eccesso e l’ho applicata. Guardandomi ho notato che l’effetto finale risultava finto nonostante il poco prodotto: dava all’incarnato il tipico effetto “mascherone”, ed il colore, nonostante fosse quello giusto per me, era molto artificiale. Non contenta mi struccai e pensai “Chissà, forse quella spugnetta renderà l’effetto più naturale. Del resto, se ce l’hanno messa, servirà a qualcosa”. Mi sbagliavo: nonostante ne avessi prelevato una quantità minima, il mascherone era ancor più accentuato di prima. “Ok”, ho pensato, “darà questo effetto, ma probabilmente avrà una lunga durata, fisserà bene il fondotinta”. Così l’ho tenuta su per il pomeriggio (ovviamente dentro casa). Dopo un paio d’ore passate senza fare nulla, mi sono guardata allo specchio. Il fondotinta era andato un po’ via, come se non avessi messo cipria, e l’effetto mascherone era ancora lì. Ma come è possibile? Ma siccome non mi stanco di provare, ho fatto varie prove con altri pennelli, pensando che magari fosse quello. Stesso risultato. Dopo un paio di giorni di prove, ho notato che mi era spuntato anche qualche brufoletto. La goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’ho buttata nel dimenticatoio, e lì rimarrà. E voi? L’avete provata? Solo a me non convince proprio?

8 commenti:

  1. Mmhmhmm... c'è stato un tempo in cui ero una fan sfegatata di bottega verde... ora non piu'! A parte gli ombretti e gli smalti, che trovo molto validi, il resto per me è off limits! io ho avuto lo stesso effetto 'mascherone' con il fondotinta wet e dry: anche in questo caso spugnetta in omaggio, anche in questo caso provata l'applicazione in tutti i modi possibili... niente da fare! Ciprie e fondotinta targati bottega verde per me sono da bocciare :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Sono vere e proprie maschere, anche piuttosto appiccicaticce!

      Elimina
    2. Usavo un fondotinta, quando ero GIOVANE. Ora che ne ho provati altri, e posso fare un paragone, posso dire che era... cemento, più o meno. Ma erano pure altri tempi! Ora non uso qualcosa di BV da un sacco di tempo, a dir la verità. La mia mammina però usa diverse cosette - entra make up - e pare si trovi bene

      Elimina
  2. Io ho solo un ombretto della Bottega Verde, poi di make up null'altro..e mi sa che ho fatto bene!

    RispondiElimina
  3. io non sono una fan di Bottega verde perche' a guardarne gli inci non e' una casa naturalissima... avevo preso questa cipria credo 3 anni fa ma non era piaciuta neanche a me, oltre al fatto che avevo sbagliato colore fidandomi delle luci del negozio... ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di non essere l'unica a pensarla così! :)

      Elimina
  4. guarda che bottega verddi verde ha solo il nome!!! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah! :) Si avevo letto delle polemiche a riguardo... Chissà!

      Elimina