Welcome

mercoledì 29 agosto 2012

Con Morcare l'ambiente è in una botte di ferro


Apro le confezioni e per un attimo torno indietro nel tempo. Un odore che mi sembra tanto simile a quello del latte m'inebria, mi conquista. E sapere che è tutto rigorosamente naturale e che gli ingredienti rispettano l'ambiente come pochi brand sono ormai in grado di fare, me li fa amare ancora di più. Parlo dei prodotti della linea di bellezza Morcaresse, dell'azienda anglosassone Morcare. Un packaging essenziale: bianco, con delle scritte blu. Senza troppe pretese, senza grafica d'effetto. Il marchio non è serigrafato, e non lo sarà fino a che in commercio non esisteranno delle alternative alle vernici chimiche. Via libera, invece, a prodotti realizzati con materiali riciclati e risorse rinnovabili, e bando all'utilizzo di sostanze pericolose e tossiche. Tutto molto essenziale, insomma, E chi se ne frega del packaging, posso dire ora che ho testato per un bel po' due dei quattro prodotti che mi sono stati inviati a scopo valutativo. Mi prendo ancora un altro po' di tempo per recensire le creme viso giorno e notte, ma sono invece pronta a dirvi la mia sulla crema mani e sul latte detergente. L'avrete già capito dalla premessa, ma per me il fattore odore è stato veramente determinante. Credetemi, l'ho amato con tutta me stessa. E dopo aver usato quotidianamente questi due prodotti mi sento di promuoverli a pieni voti. 


Le mie mani non sono mai state tanto lisce e morbide, e questo nonostante d'estate i continui bagni a mare me le rendano, solitamente, molto più ruvide e secche. Niente di tutto ciò, però, quest'anno. L'ho usata per quasi due mesi ogni sera, prima di andare a nanna, e talvolta anche nel primo pomeriggio, un attimo prima di uscire. La caratteristica vincente? Il fatto che si asciughi in un istante. Non l'avrei apprezzata, di contro, se mi avesse lasciato le mani unte proprio al momento di entrare in macchina e d'impugnare lo sterzo. Né tanto meno tendeva a sciogliersi, nonostante i 45 gradi sfiorati dal termometro cosentino. Una crema dall'effetto garantito, insomma, e a prova di afa e di strapazzi estivi. Quanto al latte detergente e idratante, devo farvi una premessa: ho smesso di utilizzare questo tipo di prodotto una decina d'anni fa, perché i miei occhi non l'hanno mai tollerato. Non era una questione di marche, dal momento che ne ho provati a decine senza mai risolvere il problema: struccarmi con un batuffolo imbevuto di latte era diventato impossibile, lacrimavo a più non posso e non riuscivo ad aprire gli occhi per diversi minuti. Ho tuttavia voluto provare quello Morcaresse per analizzare la reazione delle mie pupille. 


Il risultato è che non posso utilizzarlo per levare mascara, ombretto, matita ed eyeliner da zero. Ma ciò non toglie che questo latte detergente sia una bomba, invece, sul resto della pelle del mio viso. Lo strofino dopo una prima superficiale pulizia con una salvietta struccante e sono certa, guardando il dischetto di cotone, che porti via tutta la sporcizia che si accumula su gote, fronte, mento e naso nel corso della giornata, nonché gli eccessi di fondotinta e di rimmel che altrimenti rimarrebbero lì se mi limitassi al solo utilizzo della salviettina. Il tutto continuando a rilasciare quel profumo del quale, ormai, non riuscirei più a fare a meno. Non è troppo liquido, ragion per cui non cola mentre lo si applica. E questo è tutto per la prima puntata targata Morcare: prossimamente, su questi canali, anche le review di crema viso e crema notte! Intanto, beccatevi il loro sito e fate due passi nella natura!

2 commenti:

  1. Mmm..mi sembra di sentirne l'odore.. prodotto interessante!

    RispondiElimina
  2. che bello:) aspetto anche io dei campioncini( ti ho letto sulla loro pagina face..il titolo del tuo blog mi ha subito conquistata..pensa che nel mio inizio la presentazione con "..Silvia..eternamente precaria..." abbiamo qualcosa in comune eh? ti seguo...volentieri!!!
    se ti va...mi trovi qui www.cosmovetto.blogspot.it

    RispondiElimina