Welcome

sabato 11 agosto 2012

La linea Blemish control di Murad manda in ferie brufoli e imperfezioni


Probabilmente vi sembrerei esagerata, se vi dicessi che le ho provate tutte. Ma credetemi, non sarebbe che un eufemismo. La mia stanza ha davvero visto passare le più svariate marche, soprattutto farmaceutiche, che producono trattamenti per le pelli grasse. Ma mai, e dico mai, ho trovato dei prodotti tanto validi. Prodotti che ho avuto l'onore di testare grazie alla collaborazione con l'azienda Tuttestetica. In questo recentissimo post vi avevo già parlato dell'ottimo primer da loro inviatomi. Ebbene, oggi vi parlerò di tre suoi cugini. Già,  cugini, perché la "famiglia" è sempre la stessa: Murad. Un brand che non conoscevo, anche perché piuttosto di nicchia. E che sono decisamente felice di aver scoperto. Son quasi due mesi credo, ormai, che sto curando il mio viso con queste tre meraviglie della linea Blemish Control, appositamente pensata per chi, come me, fa quotidianamente i conti con brufoletti e seccature varie: si tratta, in sostanza, di un gel detergente, di una crema giorno e notte e di un trattamento sos per imperfezioni localizzate. Procediamo con ordine. Nello stesso ordine, per inciso, in cui utilizzo i prodotti. 



Partiamo, dunque, dal gel purificante. Innanzitutto, devo dire che la confezione è davvero maxi, tant'è che non sono arrivata neppure alla metà. Per utilizzarlo, come qualunque altro gel, bisogna massaggiare la pelle umida. Se c'è una cosa che mi piace di questo Murad è che non è eccessivamente schiumoso: il che significa che riesco a detergermi per bene il viso senza necessariamente fare involontariamente lo shampoo pure ai miei ricci: e si risciacqua anche con estrema velocità, poiché il gel non si "attacca" alla pelle. Poi c'è la Skin Perfecting Lotion, che uso religiosamente al mattino e alla sera: è fluida al punto giusto, ragion per cui si stende molto facilmente su tutto il viso. E grazie al cielo la consistenza non è di quelle pesanti, cosicché ho potuto utilizzarla anche nelle giornate più calde senza che mi si squagliasse addosso. Infine, c'è lo Blemish Stop Treatment. A lui riserverei un paio di righe a parte, dal momento che in questo post massacravo gli stick anti-imperfezioni. Ebbene, è con grande piacere che vi annuncio che non tutti i trattamenti per così dire d'emergenza sono una sòla. No, perché questo Murad qualcosa la fa: ora, non pensate di applicarlo sul brufoletto prima di andare a nanna e di risvegliarvi senza più neanche l'ombra del bubbone. Sarebbe un miracolo, non un trattamento. Ma c'è di buono che lo secca - un paio di volte l'ho usato anche con una goccina di tea tree oil sopra - e che, se preso in tempo, ostacola la formazione del pus. Che vuoi di più, quindi? Ora passiamo alle considerazioni. Che devono essere necessariamente generali, dal momento che usando simultaneamente i tre prodotti della stessa linea è difficile stabilire chi sia l'artefice di quel che si sta compiendo sulla mia pelle: credetemi, in due mesi ho avuto sì e no quattro punti neri e due brufoli. Ma quelli del ciclo, dunque quelli più disgraziati e che DEVONO - chissà poi perché - uscire a tutti i costi, tanto per darti un altro po' di noia. Per il resto, solo qualche altra sporadica apparizione: si è trattato di brufoletti che hanno tentato di uscir fuori ma che l'allegra famiglia Murad ha rispedito sotto l'epidermide. Quindi, se è vero che questi prodotti sono magari un po' costosi, direi anche che ne vale la pena investire se si hanno problemi di acne. Non sono certo un medico, ma non posso negare che in passato non ho mai raggiunto risultati del genere con i prodotti consigliati da farmacisti e dermatologi. Poi è ovvio, dipende sempre dai casi. Ma io un pensierino ce lo farei comunque! Dunque siamo giunti alla "fine": mi manca ancora una sola review per quanto riguarda la collaborazione con Tuttestetica: un prodotto del brand Dermo28. Qualche giorno di pazienza e sarà online!

3 commenti:

  1. post molto interessante, complimenti per il blog
    nuova follower :) ti va di seguirci a vicenda?? :) NailArtStyle

    RispondiElimina
  2. Sembra un'ottima linea! Anche io non ho mai provato i prodotti Murad, devo rimediare!! :)

    Ti seguo, se ti va passa da me!
    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ma che bello il tuo blog! Sei bravissima!!!
    E poi il nome.. davvero forte!

    Mi sono iscritta subito!

    Se ti va passa da me www.artemodabook.blogspot.it!
    Ne sarei felice!
    A presto!

    RispondiElimina