Welcome

sabato 16 giugno 2012

In un giardino che si rispetti non può mancare un Bunnybuki


Ogni volta che capitavo sul sito di Neve Cosmetics fingevo che mi fosse indifferente. Che non mi facesse alcun effetto. Ma in cuor mio sapevo di volerlo con tutte le mie forze. Ed ecco che un giorno mi sono decisa ad accoglierlo. E finalmente il Bunnybuki è approdato nel mio giardino (che poi si fa per dire, visto che abito in un condominio). E' allegro e spensierato. Dolcissimo. Ammetto di averlo acquistato più che altro perché mi faceva una tenerezza assurda, che non perché mi servisse. Eppure, ora che ce l'ho, oltre ad accarezzarlo come se fosse un coniglio vero (ok, sono svalvolata), lo reputo utilissimo. Adesso sta facendo il bagnetto coi fratelli più grandi. Sì, sempre nel mio bel giardino (leggi bene, sul balcone che si affaccia sullo svincolo dell'autostrada). Ordinandolo, l'ho abbinato a due prodotti che volevo assolutamente testare: il fondotinta minerale e la cipria Hollywood. E poi, tanto per non farmi mancare nulla, c'ho infilato pure un blush. Ma procediamo con ordine: per chi non lo sapesse, il Bunnybuki è il pennello più carino al mondo. Minuscolo, così minuscolo che quando l'ho visto ho pensato che lo fosse addirittura troppo. E invece mi sbagliavo, perché mi sono resa conto che in realtà è molto più semplice da maneggiare per una mini mano come la mia (avete presente quella di un neonato? Beh, triplicatela e capirete quant'è grande la mia). E' un kabuki dalla setole piatte, ed è il più morbido che abbia mai toccato. Del tipo che me lo porterei a nanna continuandolo ad accarezzare. 


Il dettaglio che lo rende tanto affascinante è di sicuro la serigrafia che si trova sul suo bel manico di metallo rosa: rappresenta un bellissimo coniglietto al quale difficilmente riuscirete a resistere. Io l'ho provato sia con il fondotinta liquido che con quello minerale: rende bene in entrambi i casi ma ancor meglio con le polveri, per quanto mi riguarda. Quando si parla di fondotinta liquidi, personalmente, continuo a preferire il classico pennellone ad hoc dalle setole piatte oppure la spugnetta. Ma non perché il Bunnybuki non sia in grado, attenzione. Anzi. Il bello di questo gioiellino è proprio che è molto versatile. Quindi, se vi piace, e se ne avete pure bisogno, non lasciatevelo scappare. Passiamo agli altri aquistini. Promuovo a pieni voti, anche se non saròò certo la prima a farlo, sia il fondotinta minerale che la cipria. Il primo non l'ho testato da solo perché so già a priori che una pelle come la mia ("macchiata" da qualche piccolo ricordino dell'acne adolescenziale e con qualche poro dilatato di troppo) non possa permettersi questo lusso: nel senso che se voglio coprenza devo necessariamente applicare anche un prodotto liquido e più "forte" come base. Ma devo dire che stendendolo sopra al fondo di Mufe che, come saprete, sto utilizzando, il risultato è incantevole. Il mio viso risulta ancor più levigato e, soprattutto, dettaglio non trascurabile, più luminoso. L'ho preso nella mini-size, tonalità Medium Neutral, per verificare se il colore fosse davvero adatto a me. Ora che ho scoperto che lo è, ordinerò sicuramente la full size. Idem per la cipria in polvere libera, la Hollywood. Ragazze, l'ho trovata divina. Sembra zucchero a velo, e la prima sensazione - sbagliatissima - è che non possa mai uniformarsi con l'incarnato. Invece, scompare subito, donando nuova lucentezza alla pelle senza che assolutamente si veda. Ciao ciao, effetto mascherone. Benvenuta, naturalezza! Bellissimo anche il blush in cialda "Sunset", straconsigliato specialmente se volete qualcosa di carino per l'estate: come già il suo nome suggerisce - significa tramonto - l'effetto fa pensare proprio all'ora del crepuscolo, col suo tono aranciato e un po' pescato. Un colore molto acceso che sta bene anche su una carnagione chiara, ma che penso farà ancor più la sua porca figura soprattutto sull'abbronzatura. Non poteva mancare, poi, l'omaggio della mitica Neve Cosmetics, che stavolta mi ha resa ancor più felice mandandomi un colore che faceva parte della mia wishlist: il "Wasabi", uno splendido verde chiaro (io amo il verde, do you remember?) con dei riflessi cangianti che vanno dal giallino al verde acqua. E, udite udite, è una full size. E che vuoi di più dalla vita? Ora ho solo un obiettivo: la palette Intensissimi. Sto cedendo, sto cedendo... Vi prego, aiutatemi!


4 commenti:

  1. Mitico Bunnybuki!! Amo Neve Cosmetics..mi comprerei tutti gli ombretti, per ora sono a quota 10 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io solo 5, ancora... ma chi va piano... Possiamo farcela, su! Sono uno più bello dell'altro. Neve non ha rivali, per me!

      Elimina
  2. lol se non fosse che non so quando la finisco ti direi che ti posto la mia rece della Intensissimi come colpo di grazia XDDDDD la adoro XD

    RispondiElimina
  3. Ciao! Anch'io adoro il mini kabukino! L'ho ricevuto a Natale e da allora lo utilizzo spessissimo:)

    RispondiElimina