Welcome

venerdì 7 settembre 2012

Erbario Toscano, una scorpacciata di uva e vaniglia


Sarà che la dietologa mi ha categoricamente vietato di avvicinarmi ai chicchi d'uva. Fatto sta che il profumo dell'olio secco per il corpo targato Erbario Toscano mi fa impazzire. Fa per l'appunto parte della linea cosmetica "Uva reale", e mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo, insieme ad una fialetta del nuovo profumo della linea biologica "Vaniglia piccante", che ho avuto il piacere di provare in anteprima. Partiamo proprio da quest'ultimo: non essendo un'amante delle fragranze troppo forti e dolci, temevo che non mi sarebbe piaciuto. E invece ho avuto modo di restarne stupita e di ricredermi. Non è di certo un profumo leggero, si sente eccome. 


Eppure non è affatto fastidioso, bensì molto gradevole. Non è eccessiva mente dolce, ecco. E in quanto tale portabile da tutti senza correre il rischio di farsi venire la nausea, come, ahinoi, accade molte volte. Per quanto mi riguarda uno spruzzo è stato sufficiente e ha resistito per diverse ore prima di dileguarsi. E tra l'altro, a lavoro, molte colleghe l'hanno gradito. Quindi, è sicuramente un prodotto particolare e da provare. Così come l'olio secco, idratante e antiossidante, per il corpo, che mi ha davvero conquistata. La praticità è la caratteristica che immediatamente balza agli occhi. Non si può negare, in effetti, che un olio che non unga sia il sogno segreto di tante donne. Inclusa me. E sono felice di avere scoperto che esiste per davvero! Il flaconcino è dotato di un comodo erogatore da vaporizzare direttamente sul corpo. Una volta spruzzato, il prodotto va steso con le mani. 


Pochi secondi e si assorbirà, lasciando la pelle perfettamente idratata e setosa. L'ideale, insomma, soprattutto per chi va di fretta ma non vuole trascurarsi. Io l'ho trovato, credetemi, davvero davvero divino. E quella fragranza sul corpo, neanch'essa troppo dolciastra, è irresistibile! La confezione da 250 ml ha un costo di 19 euro e 59. Non troppo, direi. Quanto al profumo, la confezione da 100 ml costa 48, quella mini, da 7.5 ml, costa 9 euro e 90. Che ne dite? Provereste uno di questi prodotti? Oppure il fatto che odorino di uva e di vaniglia vi frena?

1 commento:

  1. ...li sto provando anch'io...l'olio è un prodotto davvero ottimo...come idratazione...praticità e profumazione!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina